1 / 25

DOMENICHE

Pasqua di J.S. Bach. vangelo di Luca. Pasqua nel Sepolcro. DOMENICHE. PASQUA 3. IL REGNO È IN MEZZO A NOI. IL REGNO È IN MEZZO A NOI. non avere paura piccolo gregge. non avere paura piccolo gregge. FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO. FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO. vangelo di Luca.

lamis
Download Presentation

DOMENICHE

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Pasqua di J.S. Bach vangelo di Luca Pasqua nel Sepolcro DOMENICHE PASQUA 3 IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL REGNO È IN MEZZO A NOI non avere paura piccolo gregge non avere paura piccolo gregge FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca vangelo di Luca

  2. UNA PASQUA DI 50 GIORNI Anno C Giorno di PASQUA: Dal Sepolcro nasce la nuova Creazione Gv 20,1-9 Domenica 2: CREDERE senza vedereGv 20,19-31 Domenica 3: RICONOSCERLOGv 21, 1-19 Domenica 4: il PASTORE ci ama Gv 10,27-30 Domenica 5: amatevi come IO Gv 13, 31-35 Domenica 6: lo Spirito vi ricorderà tutto Gv 14, 23-29

  3. Lago all’alba Sono qui, mi ami?

  4. Gv 21,1-19 In quel tempo, Gesù si manifestò di nuovo ai discepoli sul mare di Tiberiade. E si manifestò così: si trovavano insieme Simon Pietro, Tommaso detto Dìdimo, Natanaèle di Cana di Galilea, i figli di Zebedèo e altri due discepoli. Disse loro Simon Pietro: «Io vado a pescare». Gli dissero: «Veniamo anche noi con te». Allora uscirono e salirono sulla barca; ma quella notte non presero nulla. Immagini del Lago

  5. Dopo Pasqua riprendono i soliti lavori Il CUORE è diverso Barca del tempo di Gesù

  6. Quando già era l’alba, Gesù stette sulla riva, ma i discepoli non si erano accorti che era Gesù. Gesù disse loro: «Figlioli, non avete nulla da mangiare?». Gli risposero: «No». Allora egli disse loro: «Gettate la rete dalla parte destra della barca e troverete». La gettarono e non riuscivano più a tirarla su per la grande quantità di pesci.

  7. Vissuti in profondità, gli albori pasquali hanno dimensione nuova La Luce è negli occhi di ognuno

  8. Allora quel discepolo che Gesù amava disse a Pietro: «È il Signore!».

  9. Lo riconobbe perché credeva nella LUCE “Se il tuo occhio è buono, tutto il tuo corpo sará illuminato”(Mt 6,22)

  10. Simon Pietro, appena udì che era il Signore, si strinse la veste attorno ai fianchi, perché era svestito, e si gettò in mare.

  11. Abbandonando sicurezze caduche, la Vita Pasquale è una sorpresa Lanciarsi verso il Bene, è proprio di chi ama

  12. Gli altri discepoli invece vennero con la barca, trascinando la rete piena di pesci: non erano infatti lontani da terra se non un centinaio di metri.

  13. Con Gesú i risultati sono gratificanti Vivi per donare VITA?

  14. Appena scesi a terra, videro un fuoco di brace con del pesce sopra, e del pane. Disse loro Gesù: «Portate un po’ del pesce che avete preso ora». Allora Simon Pietro salì nella barca e trasse a terra la rete piena di centocinquantatre grossi pesci. E benché fossero tanti, la rete non si squarciò. Gesù disse loro: «Venite a mangiare». E nessuno dei discepoli osava domandargli: «Chi sei?», perché sapevano bene che era il Signore.

  15. Le eucaristie di Pasqua hanno l’aria fresca di una mattina splendente Non glielo chiedete... chiunque sia al vostro fianco è il Signore

  16. Gesù si avvicinò, prese il pane e lo diede loro, e così pure il pesce. Era la terza volta che Gesù si manifestava ai discepoli, dopo essere risorto dai morti.

  17. la Forse è la terza, la quarta, o l’ultima Pasqua che viviamo il MISTERO. No clic Però la Pasqua non passa, è un’ETERNA novità

  18. Quand’ebbero mangiato, Gesù disse a Simon Pietro: «Simone, figlio di Giovanni, mi ami più di costoro?». Gli rispose: «Certo, Signore, tu lo sai che ti voglio bene». Gli disse: «Pasci i miei agnelli».

  19. Scultura nel luogo, che ricorda Gesú con Pietro E’ tutto molto semplice, si tratta solo di AMARE Il nostro amore è più forte dei nostri piccoli o grandi trsdimenti?

  20. Gli disse di nuovo, per la seconda volta: «Simone, figlio di Giovanni, mi ami?». Gli rispose: «Certo, Signore, tu lo sai che ti voglio bene». Gli disse: «Pascola le mie pecore». Gli disse per la terza volta: «Simone, figlio di Giovanni, mi vuoi bene?». Pietro rimase addolorato che per la terza volta gli domandasse: «Mi vuoi bene?», e gli disse: «Signore, tu conosci tutto; tu sai che ti voglio bene».

  21. Roccia del “Primato” dentro la chiesa del luogo Cristo è la Roccia dove agganciare i nostri impegni L’AMORE è lo spazio sacro, dove Gesú chiama alla chiesa

  22. Gli rispose Gesù: «Pasci le mie pecore. In verità, in verità io ti dico: quando eri più giovane ti vestivi da solo e andavi dove volevi; ma quando sarai vecchio tenderai le tue mani, e un altro ti vestirà e ti porterà dove tu non vuoi». Questo disse per indicare con quale morte egli avrebbe glorificato Dio. E, detto questo, aggiunse: «Seguimi».

  23. Anche oggi Gesù dice alla Chiesa: “seguimi” Chiniamoci per un futuro impegnato

  24. Signore Gesù, noi vogliamo continuare l’opera che hai iniziato vicino al lago. Fa’ che nulla possa impedirlo

  25. www.benedictinescat.com/montserrat

More Related