1 / 28

Sistema di Distribuzione di Alimenti:

L’HORTOFRUTI BRASIL SHOW & FOODS BRASIL è UN EVENTO DELLA FILIERA PRODUTTIVA DI ALIMENTI, ORTAGGI, FRUTTA E FIORI DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE.

laken
Download Presentation

Sistema di Distribuzione di Alimenti:

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. L’HORTOFRUTI BRASIL SHOW & FOODS BRASIL è UN EVENTO DELLA FILIERA PRODUTTIVA DI ALIMENTI, ORTAGGI, FRUTTA E FIORI DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE.

  2. L’evento HortifrutiBrasil Show 2015 è l’opportunità per approssimare tutti gli attori coinvolti nella filiera di valori di Ortaggi, Frutta, Fiori e Cibo, offrendo uno spazio grazie al quale le imprese brasiliane possano discutere strategie di competitività e internazionalizzazione in connessione diretta con le imprese e gli enti latino-americani, italiani e di altri paesi dell’AL e dell’UE

  3. L’evento HortifrutiBrasil Show 2015 è l’opportunità di negoziare trasferimenti di tecnologie che possano contribuire nel miglioramento della gestione, operatività e innovazione del settore, e ancora ampliare le possibilità di accesso ai mercati.

  4. Il Brasile è il terzo maggior produttore mondiale di frutta, con 42 milioni di tonnellate prodotte su un totale di 340 milioni di tonnellate raccolte in tutto il mondo, annualmente.

  5. La produzione brasiliana di ortaggi è cresciuta del 31% negli ultimi due anni stimata in 19,6 milioni di tonnellate, movimenta intorno ai 25 miliardi di Reais nel Paese.

  6. Sistema di Distribuzione di Alimenti:

  7. Sistema di Distribuzione di Alimenti: Profondi cambiamenti sono avvenuti nelle ultime decadi per quanto riguarda il commercio di alimenti, tanto in termini di nuovi standard di produzione, lavorazione e logistica, quanto all’introduzione di nuovi prodotti e alla disseminazione di nuove abitudini di consumo.

  8. Sistema di Distribuzione di Alimenti:

  9. L’economia del Paraná è una delle più consolidate del Paese con almeno sei grandi centri di consumo come le città polo di Londrina, Maringá, Ponta Grossa, Cascavel, Foz de Iguaçu e la capitale Curitiba. Il PARANÁ COME MERCATO DI OPPORTUNITà

  10. La Regione Metropolitana di Curitiba (RMC) è formata da 29 municipi con 3.168.980 abitanti. I municipi della Regione Metropolitana concentrano il 64% della totalità della popolazione urbana dello Stato. Il PARANÁ COME MERCATO DI OPPORTUNITà

  11. La Capitale, Curitiba, detiene il 37% del Mercato Alimentare del Paraná con un consumo medio di 190 grammi pro capite al giorno. Il PARANÁ COME MERCATO DI OPPORTUNITà

  12. È considerata come una città test per il lanciamento di prodotti dovuto alle più di 30 etnie che fanno parte della composizione dei suoi abitanti. Il PARANÁ COME MERCATO DI OPPORTUNITà

  13. È Cosi è di fatto uno dei mercati più ambiti per le imprese nazionali e internazionali in tutti i segmenti, particolarmente nel settore degli alimenti, siano essi in natura o elaborati. Il PARANÁ COME MERCATO DI OPPORTUNITà

  14. IIncosa consiste l’HORTIFRUTI BRASIL SHOW 2015i salone foodBrasil

  15. 1- 1- Spazio di la tecnologia di produzione di alimenti orto fruta2- Spazio destinato alla presentazione in stand di imprese di Alimenti; Processati/Elaborati – Insaccati, Vini, Birre Artigianali, Cachaça, Prodotti in latta; Brasiliane e Straniere, paesi come (Spagna, Francia, Portogallo, Argentina).

  16. 3- Spazio per presentazione di alimenti, degustazioni; workshop con chefs di cucina, ristoranti, hotel;distributori di alimenti e importatori.

  17. Spazio italia: Distacco speciale per le imprese Italiane: Bibite & Cibo specialmente delle cinque regioni che mantengono contatto con programmi di cooperazione col Brasile. Area per degustazione di prodotti, Show di Cucina; Attività con Supermercati, Distributori di Alimenti, Chefs di Ristoranti e Hotel, tra l’altro

  18. SALONE DELLA DISTRIBUZIONE Spazio destinato alla presentazione in stand di imprese di Distribuzione – Ortaggi, Frutta, Fiori, Distributori di Alimenti.

  19. Salone di macchinari, attrezzature e tecnologia:Produrre di più e con qualità, aumentare la produttività ridurre l’applicazione di forza fisica e agilizzare le attività.

  20. Salone di macchinari, attrezzature e tecnologia:Cercare nuove forme di affrontare le intemperie attraverso la produzione controllata, l’irrigazione, coltura in vivaio. Aggregare valore ai propri prodotti attuando nel pre-processamento, nell’igienizzazione, negli imballaggi fra le altre cose.

  21. Alimenti speciali:Spazio per Alimenti Speciali; Biologici; Nutraceutici; Funzionali; Piante Medicinali, Erbe Aromatiche fra le altre. .

  22. Fiori e piante ornamentali: Spazio per la Filiera del settore di Fiori e Piante ornamentali dalla produzione; trasporto, imballaggi, tecnologia fino al segmento della floricultura, paesaggismo, imprese di decorazione e feste. .

  23. BIOTECNOLOGIA: Anche la produzione di alimenti con alta tecnologia avrà spazio all’interno dell’HortofrutiBrasil Show 2015. Istituzioni di Ricerca e Sviluppo che possiedono ricerche applicabili per la produzione di nuove varietà o per l’aumento della produttività di alimenti in forma sostenibile. .

  24. BIOTECNOLOGIA: LOGISTICA: Il Brasile e particolarmente il Paraná sta investendo in nuovi modelli di Centrali di Distribuzione, per tanto, grandi investimenti e opportunità per affari stanno emergendo dalla Logistica dalla campagna ai mercati consumatori, passando per le Centrali all’Ingrosso.

  25. BIOTECNOLOGIA: LOGISTICA: Opportunità per chi possiede tecnologia e sapere e sia disposto a investire, o a fare collaborazioni in questi settori. all’Ingrosso.

  26. COSÌ È LA HORTIFRUTI BRASIL SHOW 2015 UN EVENTO COMPLETO DELLA DISTRIBUZIONE ATTUANDO DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE CONSIDERANDO LE CENTRALI DI DISTRIBUZIONE COME LA CONNESSIONE PRINCIPALE DI QUESTA FILIERA DI ATTIVITÁ.www.hortifrutibrasilshow.com.br55(41) 3072-1000

More Related