il vaticano n.
Download
Skip this Video
Loading SlideShow in 5 Seconds..
Il Vaticano PowerPoint Presentation
Download Presentation
Il Vaticano

Loading in 2 Seconds...

play fullscreen
1 / 11

Il Vaticano - PowerPoint PPT Presentation


  • 202 Views
  • Uploaded on

Il Vaticano. Visita del Vaticano. Présentazione :.

loader
I am the owner, or an agent authorized to act on behalf of the owner, of the copyrighted work described.
capcha
Download Presentation

PowerPoint Slideshow about 'Il Vaticano' - kale


An Image/Link below is provided (as is) to download presentation

Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author.While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - E N D - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Presentation Transcript
pr sentazione
Présentazione :

Il Vaticano costituisce un piccolo stato sovrano chiamato ufficialmente Stato della Città del Vaticano. La sua superficie è di 0,44 km², questo che in effetti il più piccolo stato del mondo. Questo è totalement cinto nella città di Roma, cinta di muri che datano del Mezzo Vecchio e del Rinascimento.

Questo état a estate créé le 11 febbraio1929. I suoi edifici sono stati concepiti dagli artisti ed architetti più famosi della Rinascimento italiana, il più imponente resto senza contraddetto la basilica Santo - Pierre che surplombe l'immense pone San Pietro

slide5

La popolazione del Vaticano era stimata a 860 abitanti nel 1998 di cui dintorni 60% di no-italiani. Non esiste di vero "nazionalità vaticane", sebbene le terzo delle persone abbia acquistato un tipo di "pseudo-cittadinanza vaticane", laquelle è temporaneo e, sovrapporsisi alla nazionalità vera degli individui, corrisponde all'esercizio di una funzione: di accesso dei diplomatici, poi dei cardinali, dei prelati e di altro ecclesiastici, senza dimenticare le guardie svizzere e certe altre persone chiamate dal papa; questi individui non pagano nessuna tassa al Vaticano. A causa della presenza della Santa Sede, si conta a Roma più di 80 vescovi, una quarantina di cardinali e più di 5000 preti in residenza permanente.

slide7
La basilica San Pietro, in latino Sancti Pétri, o più esattamente San Pietro del Vaticano, San Pietro in Vaticano, è il più importante edificio religioso del cattolicesimo.

Di 219 m di lunghezza per 136 m di altezza, e delle dimensioni interiori di 188 m di lunghezza, per 154,60 m di larghezza e 119 m di altezza. È localizzata al Vaticano, sulla riva diritta del Tevere, e la sua facciata si apre sulla piazza San Pietro.

Con una superficie di 2,3 ha ed una capacità di più di 60 000 persone, è la più grande chiesa della cristianità. È anche una dei luoghi più santi del cristianesimo, poiché ripara la sepoltura di santo Pierre che, secondo la tradizione cattolica, fu il primo papa.

Iscritta sull'elenco du patrimoine mondiale del humanité établie per l'UNESCO, la basilica San Pietro è considerata come la più grande concezione architettonica del suo tempo e rimanga più uno dei monumenti i visitati al mondo. La sua costruzione, all'area della vecchia basilica costruita,

slide9
La volta del Cappella Sixtine costituisce una delle più belle realizzazioni della storia dell'arte. Michelangelo intraprese, in 1508, la creazione di questo immenso affresco di una superficie di 520 metri quadrati. Questo compito laborioso gli prese quattro anni. Ha dipinto solo, disteso su un cumulo a 16 metri del suolo, questo capo-d'ÿ Ventitre anni più tardi, Michelangelo realizza una nuova opera per la cappella Sixtine. Questo enorme affresco intitolato Il giudizio ultimo orna il muro dietro l'altare. Questa composizione in cerchio, di 14 metri di altezza su 12 metri di larghezza, descrivi il percorso dell'anima umana sulla strada che l'ha condotta al paradiso o in inferno. Michelangelo che aveva raggiunto la sessantina, impiegò quattro anni per realizzare questo vasto affresco.