1 / 10

PATTO BARI

X. PATTO BARI. 9 gen 2013. BARI CITTÀ SMART. PATTO BARI. X. Un Patto tra Regione Puglia e Comune di Bari.

egan
Download Presentation

PATTO BARI

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. X PATTO BARI 9 gen 2013

  2. BARI CITTÀ SMART. PATTO BARI X Un Patto tra Regione Puglia e Comune di Bari.

  3. UN ACCORDO PER LO SVILUPPO URBANO SOSTENIBILE CHE:MUOVE DAGLI INTERVENTI GIA’ PROGRAMMATISI DEFINISCE CON LA PARTECIPAZIONE ATTIVA DEGLI ABITANTI E DEL PARTENARIATOSPERIMENTA MODELLI PER IMPRIMERE UN CONTRIBUTO RIFORMATORE PER IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITà DELLA VITA PATTO BARI X La chiave di lettura del futuro pugliese.

  4. 1,6 MILIARDI PATTO BARI X 823 mil. (Fas 2007-2013) 399 mil. (Fesr 2007-2013) 399 mil. (APQ)

  5. hub della rete infrastrutturale regionale; • città della cultura mediterranea; • città inclusiva; • città della creatività e dell’innovazione; • città smart. PATTO BARI X Il futuro di Bari.

  6. Hub della rete infrastrutturale regionale • Bari deve puntare sempre più a diventare hub delle infrastrutture di trasporto e allo stesso tempo hub della rete ecologica regionale. I campi di azione compresi in questa linea strategica sono l’integrazione fra uso del suolo e riordino-potenziamento delle infrastrutture per la mobilità; la riqualificazione della linea di costa e la sua connessione con il sistema delle lame. PATTO BARI X Il futuro di Bari.

  7. Cittàdellaculturamediterranea; Nasce a Bari un sistema integrato dei luoghi della cultura per avviare processi connessi alla creatività e ottenere migliori condizioni di equità sociale. Le azioni previste dal Patto sono due: “Il miglio dei teatri” e il “Parco urbano delle arti e delle culture”. PATTO BARI X Il futuro di Bari.

  8. Cittàinclusiva Non può esserci equità sociale senza il miglioramento dei servizi socio-sanitari. IL PATTO PER BARI guarda alcompletamento dell’attrezzatura urbana dei quartieri cittadini con strutture e servizi socioeducativi, agli interventi per favorire la conciliazione vita – lavoro e alla costruzione di una strategia metropolitana per il contrasto alle nuove povertà e per le risposte ai bisogni della marginalità estrema. PATTO BARI X Il futuro di Bari.

  9. Cittàdellacreativitàedell’innovazione I giovani possono rappresentare una formidabile leva per la rinascita sociale, economica e culturale della città. La città deve essere capace di aprirsi ai giovani valorizzandone il ruolo come portatori di competenze, valori, energie, talento indispensabili per accompagnare i processi di trasformazione e restare al passo con i cambiamenti in atto. PATTO BARI X Il futuro di Bari.

  10. Città smart il disegno di smart city della città di Bari deve essere in grado di integrare le componenti tecnologiche con quelle ambientali e soprattutto con un’attenzione finalizzata a favorire l’integrazione delle fasce più deboli della popolazione PATTO BARI X Il futuro di Bari.

More Related