1 / 19

Tenetevi pronti

Tenetevi pronti. Il Signore viene. Avvento 2010. 1° Domenica. S. e uno si addormenta e si mette a sognare, il risveglio può essere terribile. Se si rimane svegli, si può sperare e vedere già realizzarsi le promesse di Dio. In ogni Eucaristia, il Signore è già presente,

chelsey
Download Presentation

Tenetevi pronti

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Tenetevi pronti Il Signore viene Avvento 2010 1° Domenica

  2. S e uno si addormenta e si mette a sognare, il risveglio può essere terribile. Se si rimane svegli, si può sperare e vedere già realizzarsi le promesse di Dio. In ogni Eucaristia, il Signore è già presente, e noi aspettiamo la sua venuta

  3. Tenetevi pronti Matteo 24, 37-44 Matteo sa ciò che preoccupa quelli che leggeranno il suo Vangelo. Il Signore Gesù deve venire nella sua gloria, ma tarda a venire. Alcuni cristiani sono stanchi di aspettare e sono tentati di abbandonare tutto. L'evangelista li avverte. Effettivamente, nessuno conosce il momento della venuta del Signore. E allora ! Poichè questa venuta è certa, non c’ è nessuna ragione per cedere.

  4. Il Signore viene Dacci di sentire la tua chiamata, Signore ! Dacci di vegliare, giorno dopo giorno, per accoglierti attraverso gli avvenimenti, attraverso il prossimo. Allora, quando verrai alla fine dei tempi, alla fine del nostro tempo, noi saremo pronti per rispondere alla tua chiamata nella fiducia e nell’ azione di grazie. Che questo incontro nella fede ci prepari ad accoglierti nella gioia all’ultimo giorno!

  5. Lo Spirito Santo e il fuoco Il Signore è vicino 2° Domenica

  6. È urgente convertirsi. Solo il cambiamento dei nostri cuori opererà un cambiamento del mondo. Il Regno dei cieli sarà già allora su questa terra. Il cibo che ci offre il Signore, è cibo del Regno, accogliamolo!

  7. Lo Spirito Santo e il fuoco Matteo 3, 1-12 Nella Bibbia, lo spirito è il vento che soffia e può essere usato per evocare il soffio di Dio. Nella Bibbia, il fuoco può manifestare la presenzacocente di Dio.Il battesimo di Gesù, nello spirito Santo e nel fuoco è immergersi in Dio,nella sua vita e nella sua presenza attiva. Il battesimo di Giovanni non lo fa. Gesù è infinitamente " più grande" che il grande profeta Giovanni Battista.

  8. Il Signore è vicino Come gli antichi profeti, in particolare Giovanni Battista vede la grandezza di Dio e, al contrario, la gravità del peccato dell'uomo. Tu, Signore Gesù, ci riveli che Dio è Padre, un Padre che non vuole schiacciarci con la sua santità, ma a vivere con noi, farci condividere la sua vita, il suo amore. Colui che tu segue nel tuo Regno; è immerso nell'amore di Dio. È meglio di tutti i sacrifici della prima Alleanza di cui Giovanni battista è l'ultimo ed il più grande profeta.

  9. Cadere a causa di me Il vero Messia 3° Domenica

  10. P rima della venuta del Messia ci è voluta la pazienza di Dio ! Preparasi a questa venuta, questo è farsi già cittadino del mondo nuovo che Gesù è venuto ad instaurare. Che la nostra pazienza ci aiuti ad accogliere quello che viene

  11. Cadere a causa di me Matteo 11, 2-11 Come si può "cadere" a causa di Gesù? Come nel suo regno, il più piccolo può diventare più grande "il più grande tra gli uomini? Pasqua dà le risposte. E '"caduta" che attendono la venuta di Gesù in gloria come un fulgido esempio di ciò che può avere la forza di tutti. Il Regno si manifesta quando il Vangelo incontra i feriti della vita.

  12. Il vero Messia Andate e riferite a Giovanni ciò che voi udite e vedete! La tua risposta va ad illuminare Giovanni e i suoi discepoli. Tu riveli il vero volto del messia promesso da parte di Dio e la sua vera missione: i ciechi vedono, gli zoppi vanno ed i lebbrosi sono purificati… Tu riassumi in alcune parole ciò che aveva annunciato precedentemente il profeta Isaia. Sei la luce che illumina ogni uomo (Jn1,9) Sei la resurrezione e la vita. (Jn 11,25) Vieni a guarirli della lebbra del peccato e portarci la vita che non avrà fine. Benedetto sei, Signore, di manifestare così a ciascuno il tuo amore!

  13. Il Signore salva Un uomo giusto 4° domenica

  14. S e Dio si fa segno, è perchè lo riconosciamo nella fede. A seguito di Maria e di Giuseppe, ad alcune ore della festa di Natale, nel corso della nostra Eucaristia, che la nostra fede riconosca il regalo di Dio!

  15. Il Signore salva Matteo 1,18-24 Le parole di Isaia al re Acaz sono rimaste incise nella memoria di chi crede per dire il sostegno incrollabile del Signore Dio. I cristiani li hanno applicati a Gesù, ma dando loro qualsiasi altra profondità. Gesù viene dallo spirito santo: egli stesso è “Dio con noi„. I cristiani credono che Gesù Salvatore è la presenza di Dio in persona.

  16. Un uomo giusto Giuseppe, non temere di prendere Maria! La luce arriva E per la missione che avrà vicino a te Gesù, il bambino di Maria. Il Padre dei cieli te lo confida : Gli darai il nome di Gesù! Dare il nome a qualcuno, questo è avere autorità su lui. Giuseppe sarà tuo Padre su terra. Signore, dacci di essere giusti, sull'esempio di Giuseppe Per la tua Eucarestia, conformaci costantemente a te, per fare in tutto, come tu e come Giuseppe, la volontà del Padre!

  17. 24 dicembre "Il nostro Dio farà risplendere una luce dall'alto, come sole che sorge per illuminare coloro che stanno nelle tenebre e nell'ombra della morte." (Luca 1, 78-79)

  18. “O notte di pace, notte santa… canteremo questa sera. Notte di pace, certamente, nelle case di fede in cui il messaggio di Gesù è conosciuto e messo in pratica. Notte di gioia anche per questi focolari . Notte di dedizione e di servizio a coloro che sono poveri, i soli, i senza tetto. Notte di ansia per migliaia di altri che vivono nei territori di guerra o conflitto. Una volta la tregua era indispensabile per Natale, per almeno 24 ore, anche in terre non-cristiane. Dio di tenerezza e di bontà, fa brillare la luce su di noi dall'alto. Per illuminare coloro che sono nella notte e l'ombra della morte. Dirige i nostri passi sulla via della pace, la pace delle armi e del cuore. ( Luca 1, 67-79)

  19. Testo : Signes d’aujourd’hui Creazione : Carla pddm. e-mail : m.carla@videotron.ca Canada 2010

More Related