1 / 6

Come sono arrivate le arance rosse in Italia? Quali sono i loro vantaggi?

Gli agrumi arrivarono in Italia intorno all'850 dC durante l'invasione araba. La nazione ha un ambiente moderato con inverni miti e vento, che la rendono ideale per la crescita su larga scala di questi frutti.Inizialmente si coltivavano solo arance amare e gialle, ma nel tempo si sono create tipologie piu00f9 dolci e rosse come l'arance siciliane e l'arancia ribera. https://myfreshfruits.it/en/collections/citruses

Download Presentation

Come sono arrivate le arance rosse in Italia? Quali sono i loro vantaggi?

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Come sono arrivate le arance rosse in Italia? Quali sono i loro vantaggi?

  2. Gli agrumi arrivarono in Italia intorno all'850 dC durante l'invasione araba. La nazione ha un ambiente moderato con inverni miti e vento, che la rendono ideale per la crescita su larga scala di questi frutti.Inizialmente si coltivavano solo arance amare e gialle, ma nel tempo si sono create tipologie più dolci e rosse come l'arance sicilianee l'arancia ribera. La Sicilia è diventata un'area cruciale per la coltivazione e la vendita di agrumi come l'acquisto arance sicilianenel corso del XVIII e XIX secolo, nonché lo standard mondiale per la produzione di arance.

  3. Tutto quello che devi sapere su queste arance • La temperatura e le condizioni geografiche della pianura catanese, vicino al vulcano, favoriscono la crescita di questo frutto, unico luogo al mondo dove si producono autentiche arance rosse siciliane. Gli agrumeti siciliani sono sorvegliati e curati da agricoltori locali dedicati che dedicano la loro vita alla manutenzione quotidiana di questi frutti. • Gli agrumeti siciliani sono diffusi e, a seconda delle specie, diffusi in tutta la regione. La piana di Catania, le pendici dell'Etna, nei pressi di Siracusa, ed Enna, detta "l'ombelico della Sicilia" per la sua posizione centrale nell'isola, presentano un'elevata concentrazione di arance rosse. Si dice che sia stata prodotta la cultivar di arancia rossa Tarocco.

  4. Inoltre, grazieallaloropigmentazione di colorerosso, le arancerossesonodiventate un veroelisir di salute: ognisegmentocontienepotentiantiossidanti, radicaliliberi e antociani. Le arancerossesicilianecontengono circa 170 ingredientichimicinaturali, tra cui 60 flavonoidi, cheaiutano a ridurrel'infiammazione e lo sviluppodelleplaccheaterosclerotiche.

  5. Benefici per la salute dellearancerossesiciliane • Le arancerossesicilianevannoconsumatequotidianamenteperchésono una delleopzionidietetichepiùsalutari per ilnostroorganismo. In realtà le arancerossesonodeiveri e propritrattamentinaturali per l'organismo, favorendoilsanofunzionamento di diversiorgani. Aiutano a migliorare la funzionalitàepatica per la rimozione del grasso, ad esempio, grazieallelorocaratteristichepurificanti e remineralizzanti. • In realtà le arancerossesonodeiveri e propritrattamentinaturali per l'organismo, favorendoilsanofunzionamento di diversiorgani. Miglioranoilfunzionamento del fegato per la rimozione del grasso in modo efficace. Ciò è possibilegrazieallelorocaratteristiche depurative e rimineralizzanti. Il magnesio, invece, aiuta a rafforzareilsistemaneurologico, mentreilpotassiofavorisce la diuresi. È presente in quantità significative nelfrutto. Infine, le vitamine A e C presenti in questofruttosonoresponsabilidellaluminositàdellapelle e del benesseregenerale.

  6. La vera protagonista è la vitamina C, che è del 40 per cento maggiore nelle arance rosse rispetto ad altri agrumi. Questa vitamina può proteggere lo stomaco da gastrite e ulcere, migliorando al contempo il sistema immunitario e prevenendo l'invecchiamento cellulare. • Aiutaanche con l'assorbimento del ferro e la deposizione di fosforo e calcio nelleossa e neidenti. Non a casol'aranciarossa è uno deifruttipiùconsigliatidurante la gravidanza e la menopausa, così come per le personechesoffrono di anemia o chesonodipendenti dal fumo di sigaretta. Speriamochequestoarticolotiabbiaaiutato a capirel'importanzadellearancerosse.

More Related