slide1 n.
Download
Skip this Video
Loading SlideShow in 5 Seconds..
Tourist f or life PowerPoint Presentation
Download Presentation
Tourist f or life

Loading in 2 Seconds...

play fullscreen
1 / 42

Tourist f or life - PowerPoint PPT Presentation


  • 112 Views
  • Uploaded on

Tourist f or life. Presenta…. …Gran Bretagna tour. HOTEL. Durante la sua permanenza a Londra sosterà al hotel Best Western Victoria Palace  al costo di 400£.

loader
I am the owner, or an agent authorized to act on behalf of the owner, of the copyrighted work described.
capcha
Download Presentation

PowerPoint Slideshow about 'Tourist f or life' - brooks


Download Now An Image/Link below is provided (as is) to download presentation

Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author.While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - E N D - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Presentation Transcript
slide1

Tourist

for

life

slide4

HOTEL

Durante la sua permanenza a Londra sosterà al hotel Best Western Victoria Palace al costo di 400£.

Distante appena 500 metri dalla stazione Victoria e dalla Cattedrale di Westminster. Le camere sono confortevoli e offrono set per la preparazione di tè e caffè.

L’ hotel dista 10 minuti a piedi da Buckingham Palace, dal Big Ben e dal Parlamento. In zona troverete anche il LondonEye e i parchi reali.

Negozi, ristoranti, gallerie d'arte sono facilmente accessibili. Grazie alla metropolitana potrete raggiungere qualsiasi zona di Londra.

slide6

1°GIORNO

Partenza alle 9.00 da Malpensa con l’aereo Ryanair al costo di 48.99€ arrivo all’ aereoportodi Londra previsto per le ore 10.30.

Alle ore 11 visita esterna del palazzo di Buckingham Palace, la bellissima e storica residenza dei reali inglesi, per ammirare il Changing of the Guards (cambio della guardia) Il Cambio della Guardia è un prestigioso e tradizionale rituale in Inghilterra. L'intera manifestazione si svolge di fronte al Palazzo reale. Le guardie sono generalmente accompagnate dal rullo dei tamburi mentre marciano verso Buckingham Palace.

slide7

Nel frattempo, all'interno del cortile del palazzo, il distaccamento in precedenza già di stanza, attende l'arrivo del successivo battaglione, che lo sostituirà fino al prossimo cambio. Finita la cerimonia pranzo al St. James Park.

Pomeriggio dedicato alla visita della National Gallery, che  ospita una collezione di oltre 2.300 dipinti dell'Europa occidentale dal '200 al '900 tra le più rinomate del mondo, e di Trafalgar Square,  una piazza di  Londradedicata al ricordo della Battaglia di Trafalgar, in cui la RoyalNavydi Horatio Nelson sconfisse le flotte combinate di Francia e Spagna, durante le guerre napoleoniche.

slide8

Buckingham Palace

Cambio della guardia

slide9

National Gallery

Trafalgar Square

slide10

2°GIORNO

La mattinata verrà trascorsa a Piccadilly Circus , dove si potrà dedicarsi a liberi acquisti, come nel negozio di Fornum and Mason. Passeggiata lungo la Burlington Arcade, la galleria reale dello shopping. Pranzo in un pub. Al pomeriggio visita di Westminster Abbey,  il più importante luogo di culto anglicano di Londra dopo la cattedrale di San Paolo, sede delle incoronazioni dei sovrani d'Inghilterra e di sepoltura di personaggi importanti. In seguito visita della Houses of Parlament e del Big Ben. Big Ben è la campana della Clock Tower, posizionata all'angolo nord-est del Palazzo di Westminster, conosciuto anche come House of Parlament, a Londra.

slide11

In seguito si vedrà il Tower Bridge e si salirà sulla ruota panoramica della LondonEye. Il Tower Bridge è un ponte mobile di Londra situato sul fiume Tamigi. Il suo nome (che significa letteralmente "Ponte della Torre") deriva dal fatto che collega il distretto di Southwark alla Torre di Londra, un'antica costruzione in cui venivano rinchiusi e giustiziati i prigionieri.

slide12

Piccadilly Circus

Westminster Abbey

slide14

Tower Bridge

LondonEye

slide15

3°GIORNO

Al mattino visita del Tate Modern, un museo  ospitato in una ex centrale elettrica. È dedicato all'arte moderna internazionale. La Tate Modern è il museo d'arte moderna più visitato al mondo e si stima che ogni anno attiri oltre 4 milioni e mezzo di visitatori. In seguito visita del Science Museum. Pranzo da Harrods. Pomeriggio dedicato alla visita del BritishMuseum, che ospita circa otto milioni di oggetti che testimoniano la storia e la cultura materiale dell'umanità dalle origini ad oggi, ma molti di questi sono ammassati negli scantinati per mancanza di spazio. Poi si vedrà il Natural HistoryMuseum , che ospita cica 70 milioni di reperti organizzati in cinque sezioni principali : biologia, entomologia, zoologia, mineralogia e panteologia.

slide16

Tate Modern

  • Science Museum
slide17

BritishMuseum

Natural HistoryMuseum

slide18

4° GIORNO

Al mattino visita di Madame Tussaud’s, il museo che contiene una delle più grandi collezioni di cere al mondo, e finita la visita ci si recherà al CoventGarden, un distretto di Londra. Il suo nome attuale è una storpiatura di "Convent Garden": tra la fine del XII secolo e gli inizi del XIII, infatti, vi sorgeva l'orto di un convento. Pranzo a Covent Garden. Di pomeriggio visita dell’ Hyde Park , uno dei più ampi parchi del centro di Londra.  In seguito visita di Portobello, situato a Notting Hill tra antichi negozi di antiquariato e case milionarie, offre un ritratto più antico all’antica atmosfera londinese. Alla sera potrà andare a vedere il musical di Grease al DominianTheatre.

slide19

Madame Tussaud’s

Covent Garden

slide20

Hyde Park

Portobello

slide21

5° GIORNO

Al mattino visita della Torre di Londra,  un complesso costruito nel Medioevo e composto da diversi edifici fortificati che nel tempo sono stati usati come fortezza, polveriera, palazzo reale e prigione per detenuti di famiglie nobili. Poi potrà fare una mini-crociera sul Tamigi che durerà circa un’ora fino a Greenwich. Alle ore 17.00 partirà per Windermere e arriverà alle 20.00 con il treno per il costo di circa 30£.

slide22

Torre di Londra

Mini-crociera sul Tamigi

slide23

HOTEL

Durante la sua permanenza di una notte a Lake District soggiornerà al Best Western Grasmere Red Lion Hotel al costo di 80£

slide24

6° GIORNO

Tour di un giorno del Lake District con un gruppo (8 persone) più guida al costo complessivo di 70 £. Il Distretto dei Laghi è noto per essere uno degli angoli più affascinanti d'Inghilterra e questo favoloso tour di un giorno la condurrà proprio alla scoperta di quest'area da sud a nord, attraverso un paesaggio sensazionale formato da montagne, vallate e laghi. Il tour include anche una crociera sul lago, una visita al Circolo di Pietre di Castlerigg, risalente a 4000 anni fa e situato in cima alle colline, e del tempo libero per il pranzo a Keswick è un paese della contea del Cumbria, nel nord-ovest dell'Inghilterra, situato nel Lake District.

slide26

HOTEL

A Edinburgo soggiornerà al l'Ibis Budget Hotel al costo di 300£. Situato appena fuori dalla città di Edimburgo, dista 8 minuti d'auto dall'aeroporto di Edimburgo e 15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Edinburgh Park.

Come ospiti dell'ibis Budget Hotel Edinburgh Park, potrete gustare ogni mattina la colazione continentale a buffet.Dalla stazione Edinburgh Park potrete raggiungere direttamente in treno, in circa 7 minuti, il centro della città. La struttura sorge a 20 minuti dal Castello di Edimburgo.

slide28

7° GIORNO

Partenza da Windermere per Edinburgo. Arrivo previsto alle 12.00 e viaggio in treno al costo di 40£. Pranzo libero e pomeriggio visita del Castello di Edinburgo, un'antica fortezza, che dalla sua posizione in cima alla rocca del castello, domina il panorama della città di Edimburgo la capitale della Scozia. 

slide30

8° GIORNO

Al mattino visita di Holyrood Palace, Holyrood Park e Arthur’s Seat. Pranzo nel pub più vicino dove potrà assaporare la cucina scozzese. Al pomeriggio vista della Cattedrale di St. Egidio, il principale luogo di culto della Chiesa di Scozia a Edimburgo, situato al centro del RoyalMile. Talvolta è indicata come chiesa madre del presbiterianesimo, che si distingue in quanto non possiede vescovi, rendendo la chiesa non una cattedrale in senso stretto, ma una parrocchiale per parte della città vecchia di Edimburgo. Poi vedrà il giardino botanico reale di Edimburgo.

slide31

Alla sera andrà a vedere il festival di RoyalTatooche è una parata militare che si svolge, sulla grande spianata del Castello di Edimburgo, durante il mese di agosto nella città di Edimburgo. Questa importante parata ricorre, per attrarre molti turisti, in contemporanea al Festival di Edimburgo, o EdinburghFestival. Gli artisti accorrono da tutto il mondo: si possono incontrare ballerine giamaicane, patrioti americani e ovviamente non mancano le cornamuse scozzesi. Spettacolari sono anche i fuochi artificiali e gli spari dei cannoni costruiti a ritmo di gara da due squadre contendenti.

slide32

Holyroodpalace

Holyrood park

slide33

Arthur’s seat

Cattedrale di St. Egidio

slide35

9°GIORNO

Gita di un giorno al celebre lago scozzese di LochNess e anche il lago di LochLomond il più grande della Gran Bretagna. Pranzo in un bar. Alla fine della visita cena e pernottamento.

lago di Loch Lomond

Lago di LochNess

slide36

10°GIORNO

Mattinata dedicata allo shopping anche per acquistare il celebre kiltviene associato all'indumento tradizionale delle Highlands scozzesi, dove viene realizzato il tartan ed è solitamente indossato insieme ad uno sporran, cioè una borsetta di cuoio utilizzata per trasportare denaro. Questo indumento, nel folclore comune, era ed è portato rigorosamente senza indumenti intimi, utilizzato tuttora come abito da cerimonia.

Alle ore 15.40 partenza dall’aeroporto di Edinburgo con l’aereo ryanair al costo di 48.99€ e arrivo a Malpensa previsto per le ore 18.00.

slide38

TOTALE

1.017,98

slide39

Gastronomia britannica

Gli abitanti del Regno Unito non sono amanti del rito conviviale, piuttosto danno importanza primaria alla colazione, rendendola quasi il pasto della giornata, mentre gli altri pasti devono essere rapidi e veloci. Alle 5 del pomeriggio ci si ferma con il rito del tea.

La colazione è molto abbondante e secondo la tradizione si mangia uova strapazzate e bacon, salsicce arrostite, fagioli con salsa di pomodoro, pane tostato, burro, marmellate, cereali, salumi, formaggi, caffè nero e succo d’arancia.

In genere gli inglesi consumano il pranzo nei pub dove mangiano sandwich con roastbeef o prosciutto.

slide40

La cena invece è più sostanziosa in cui si possono gustare le vere specialità inglesi come roastbeef che è un arrosto di manzo o agnello accompagnato con salsa di menta o gelatina di ribes. In alternativa prosciutto affumicato con contorno di piselli , patate fritte o fagiolini, oppure costolette d’agnello o di maiale con patate bollite. I dolci tipici sono il pudding, la torta di mele e la zuppa inglese.

slide41

Sandwich

Costolette d’agnello

Roastbeef

Pudding

Zuppa inglese

Torta di mele