1 / 6

ACIDO CITRICO COS’È E COME USARLO

Lu2019acido citrico u00e8 una sostanza chimica presente in natura e che offre una serie di vantaggi per la cura e la conservazione di prodotti e alimenti. Questo composto puu00f2 infatti essere utilizzato per la pulizia della casa.

benessence
Download Presentation

ACIDO CITRICO COS’È E COME USARLO

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. ACIDO CITRICO COS’È E COME USARLO

  2. ACIDO CITRICO BIO: COS’È E A COSA SERVE L’acido citrico è una sostanza chimica presente in natura e che offre una serie di vantaggi per la cura e la conservazione di prodotti e alimenti. Questo composto può infatti essere utilizzato per la pulizia della casa. Presente sia in alcuni frutti, come limoni e arance, sia all’interno di bibite gassate, succhi di frutta e gelatine, ha in realtà numerose applicazioni. L’acido citrico può infatti essere adoperato per detergere mobili e arredi, così come per igienizzare il bucato.

  3. A contatto con l’acqua, ad esempio, l’acido citrico forma una soluzione dal PH acido che permette di contrastare il calcare sciogliendolo. Questo composto ha inoltre il grande vantaggio di essere completamente naturale e quindi privo di rischi per la salute dell’uomo e dell’ambiente. Naturalmente, per essere certi di utilizzare i prodotti giusti, il consiglio è di affidarsi ad articoli biologici e controllati. A questo proposito, noi di Benessence suggeriamo di utilizzare il nostro Acido citrico bio, un prodotto ottenuto dalla fermentazione di mais e manioca e ideale per la preparazione di diversi articoli per la pulizia della casa.

  4. ACIDO CITRICO USI • Anticalcare Grazie alla sua azione anticalcare, ad esempio, Acido citrico bioè perfetto come brillantante per lavastoviglie. Il prodotto, infatti, oltre ad igienizzare l’elettrodomestico consente di restituire risultati scintillanti e senza aloni. In questo caso occorrerà versare il composto nell’apposita vaschetta della lavastoviglie.

  5. Non solo, il prodotto può essere utilizzato anche per eliminare il calcare presente su superfici e rubinetteria di bagno e cucina, consentendo di risparmiare sull’acquisto di costosi detersivi. Inoltre, Acido citrico bio può essere considerato un’alternativa naturale ai classici detergenti per vetri. Questo prodotto, infatti, disciolto in acqua consente di igienizzarli correttamente, restituendo superfici brillanti e prive di aloni.

  6. Per leggere il nostro articolo completo clicca qui: https://www.benessence.it/blog/acido-citrico-cose-e-come-usarlo

More Related