Progetto Natale - PowerPoint PPT Presentation

anganna
istituto comprensivo statale giovanni paolo n.
Skip this Video
Loading SlideShow in 5 Seconds..
Progetto Natale PowerPoint Presentation
Download Presentation
Progetto Natale

play fullscreen
1 / 9
Download Presentation
Progetto Natale
6438 Views
Download Presentation

Progetto Natale

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - E N D - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Presentation Transcript

  1. ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE“Giovanni Paolo II”Sant’Angelo in Lizzola - MontecchioScuola Primaria “V. Giunta” Tavullia A. S. 2008 – ‘09 Progetto Natale "Avevo una scatola di colori e... ...ho dipinto la Pace"

  2. In attesa del Natale, martedì 16 dicembre 2008, i bambini della Scuola Primaria hanno animato una serata di festa per le vie del Castello di Tavullia con canti, filastrocche, poesie e danze sul tema della pace. Al termine si è tenuto un mercatino di beneficenza di manufatti e decorazioni realizzati dagli alunni, in collaborazione con alcuni genitori, presso i locali della Scuola Primaria “V. Giunta”.

  3. Nei mesi di novembre e dicembre gli alunni hanno partecipatoai laboratori creativi per la realizzazione dei manufatti destinati al mercatino, con la collaborazione dei genitori che hanno donato la loro creatività e il loro tempo.Con l’uso di materiale povero e di riciclo come mollette, scatole, carta, nastri, stoffe,… sono stati realizzati portapenne, segnalibri, biglietti augurali decorati a punto-croce, capanne della Natività con mollette, sacchetti profumati, palline natalizie decorate con paillettes, portagioie e vasi decorati con la tecnica del decoupage, addobbi di gesso. Laboratori creativi

  4. 16 dicembre 2008Avevo una scatola di colori e……ho dipinto la Pace “Pace…pace… si fa presto a dire pace: ma non è così semplice. Provate voi ad andare d’accordo con…”, così bambini, genitori, amici ed insegnanti, tutti insieme hanno acceso la propria luce e l’hanno fatta brillare per le vie del Castello di Tavullia per far vedere che è bello volersi bene, ognuno come è. Nella serata gli alunni hanno alternato la drammatizzazione della filastrocca “Un mondo di colori” sui colori dell’arcobaleno, il canto “Girotondo di tutto il mondo” di G. Rodari, la recitazione di poesie e canti sul tema conduttore della pace.

  5. Un mondo di colori classi seconde

  6. Insieme recitiamo… classi prime

  7. Coinvolgimento esperenziale ed emozionaledei bambini classi seconde

  8. Diletta Mosconiclasse IV

  9. Mercatino di beneficenzaScuola Primaria “V. Giunta” I bambini e i genitori sono stati accolti nei locali della scuola per acquistare i manufatti realizzati dagli alunni. Il ricavato è stato utilizzato per finanziare un’adozione a distanza e per acquistare strumenti tecnologici per la scuola.