1 / 2

accedii.com

accedi.com<br>

Download Presentation

accedii.com

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. https://accedii.com/ 7 passaggi per creare e rimuovere un alias email in Outlook passaggi per creare e rimuovere un alias email in Outlook: È possibile creare e associare fino a dieci alias e-mail al tuo account Outlook.com, rendendo questa una delle funzionalità più utili ma nascoste che Outlook.com ha da offrire. Consentendo quindi di gestire più indirizzi email con un unico account condividendo la posta in arrivo, l’elenco dei contatti, tutte le impostazioni utente e la password di accesso con l’alias primario. Stabilisci il tuo alias email iniziale Per aggiungere un alias email al tuo account Microsoft, devi aver effettuato l’accesso. Seguendo questi 7 semplici passaggi, sarai in grado di accedere alla pagina per la creazione di un alias una volta completato questo passaggio. Per saperne di più:TIM PEC Annuale ● Accedi con il tuo account Microsoft. ● Seleziona “Le tue informazioni” dalla barra di navigazione più a sinistra. ● Nella sezione dedicata ai dettagli del tuo account, fai clic su “Modifica i dettagli del tuo account. ● Completare l’autenticazione a due fattori se richiesto. ● Quando sei arrivato a destinazione, fai clic su “Aggiungi email. ● Ora avrai due opzioni: “Crea un nuovo indirizzo email e aggiungilo come alias” o “Aggiungi un indirizzo email esistente come alias dell’account Microsoft”. Nel primo scenario, inserisci semplicemente il nome desiderato nella casella di testo. Nella seconda opzione è necessario utilizzare un indirizzo e-mail esistente, tenendo presente che i domini @hotmail, @outlook.com, @msn e @live, nonché gli indirizzi e-mail associati a un altro account Microsoft, non possono essere utilizzati. ● Selezionare “Aggiungi alias” per concludere la procedura.

  2. Ora che il tuo alias è stato aggiunto all’elenco, l’indirizzo originale che hai utilizzato per creare il tuo account Microsoft rimarrà l’indirizzo principale. Questo aspetto specifico può essere modificato in futuro. Elimina un alias dall’elenco. Per rimuovere un alias, devi seguire una procedura simile, identica ai primi tre passaggi sopra descritti, che richiedono di visitare la pagina “Gestisci la modalità di accesso a Microsoft”. Per rimuovere a quel punto l’alias selezionato, è intuitivo cliccare su “Rimuovi” accanto all’indirizzo email. ● Quando viene rimosso un alias con un dominio Microsoft (@hotmail.com, @outlook.com, @live.com o @msn), l’indirizzo viene eliminato definitivamente. Trascorsi 30 giorni dall’eliminazione di un alias @outlook.com, l’indirizzo e-mail può essere ricreato sia come nuovo account che come alias. ● Se, invece, l’alias rimosso non appartiene a un dominio Microsoft, come @gmail o @yahoo, può essere associato immediatamente a un altro account Microsoft. ● Prima di rimuovere un alias primario, è necessario eseguirne il downgrade a semplice alias e assegnare il ruolo “primario” a un indirizzo diverso.

More Related