1 / 6

Mario_Pulcini_Coach

Mario Pulcini si dedica giornalmente al coaching di nuovi possibili imprenditori. La sua attivitu00e0 di insegnante u00e8 incessante. Uno dei suoi mantra u00e8 il pragmatismo.<br>

Download Presentation

Mario_Pulcini_Coach

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Mario Pulcini è un imprenditore contemporaneo italiano che basa tutte le sue attività su una filosofia di vita e su valori ben delineati.

  2. Mario Pulcini si dedica giornalmente al coaching di nuovi possibili imprenditori. La sua attività di insegnante è incessante. Uno dei suoi mantra è il pragmatismo. Essere pragmatici ha spesso risvolti positivi in ambito lavorativo dove l’intraprendenza e la praticità sono spesso premiate. Agire in modo pragmatico permette infatti di analizzare razionalmente gli aspetti dell’attività lavorativa e portarla a termine in modo concreto, assumendo un atteggiamento volto ad aspetti pratici, all’utilità e alla effettiva realizzazione delle mete.

  3. Sono persone capaci di definire obiettivi in modo concreto e oggettivo, i tempi di realizzazione e le singole fasi, svolgendo le singole attività con determinazione, senza perdersi in pensieri irrazionali, azioni poco utili, perdite di tempo e riflessioni troppo eccessive. Appaiono come persone organizzate, determinate, consapevoli del loro agire e capaci di portare a termine le attività con efficienza ed efficacia. Non si scoraggiano a causa di un fallimento ma pensano come nel concreto possono ripartire.

  4. Pragmatismo e vita personale Le persone pragmatiche sono capaci di ragionare su ciò che è realmente possibile realizzare. Quindi agiscono per la risoluzione dei problemi e circostanze scegliendo cosa fare, accettando consapevolmente le conseguenze, sapendo che non esiste la situazione perfetta ma sicuramente quella che a livello pratico dona effetti migliori. Sono focalizzati sugli esiti e non sulla perfezione al contrario dei perfezionisti, anche se le azioni sono comunque programmate per raggiungere il successo.

  5. Nelle relazioni agiscono e cercano soluzioni alle problematiche, non si ritraggono davanti alle difficoltà ma le affrontano con determinazione, razionalità accettando gli errori e le conseguenze. Valutano gli eventi e i gesti con pensiero logico chiedendosi cosa sia meglio per garantire benessere e miglioramento del rapporto. La pragmaticità si riversa anche nelle relazioni più intime dove permette di limitare l’esasperazione di alcune situazioni disfunzionali e ricercare la migliore soluzione.

  6. Persone pragmatiche: accezione negativa Definire una persona pragmatica non sempre ha accezione positiva. Talvolta persone eccessivamente orientate al fare, all’azione e agli obiettivi appaiono spregiudicati, immorali, insensibili e privi di valori. Sono quelle persone per cui il successo e la realizzazione degli obiettivi vale più di qualsiasi altra cosa. Ma non sempre è cosi. Se volete avere più informazioni cliccate su questo sito: Mario Pulcini coaching

More Related