L’ARTE DI NON AMMALARSI
Download
1 / 9

Dr. Dráuzio Varella - PowerPoint PPT Presentation


  • 108 Views
  • Uploaded on

L’ARTE DI NON AMMALARSI. Dr. Dráuzio Varella. Se non vuoi ammalarti…. …Parla Dei Tuoi Sentimenti.

loader
I am the owner, or an agent authorized to act on behalf of the owner, of the copyrighted work described.
capcha
Download Presentation

PowerPoint Slideshow about ' Dr. Dráuzio Varella' - vaughan-dunn


An Image/Link below is provided (as is) to download presentation

Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author.While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - E N D - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Presentation Transcript

L’ARTE DI NON AMMALARSI

Dr. Dráuzio Varella


Se non vuoi ammalarti…

…Parla Dei Tuoi Sentimenti.

Emozioni e sentimenti che sono nascosti, repressi, finiscono in malattie come: gastrite, ulcera, dolori lombari, dolore alla colonna vertebrale. Col tempo la ripressione dei sentimenti degenerano fino al cancro. Allora dobbiamo sincerarsi, confidenzarsi, condividere la nostra intimità, i nostri “Segreti”, i nostri errori!... Il dialogo, il parlare, la parola è un potente rimedio e una eccellente terapia!


Se non vuoi ammalarti…

...Prendi Decisioni

La persona indecisa rimane in dubbio, in ansietà, in angoscia. L’indecisione accumula problemi, preoccupazioni, aggressioni. La storia umana è fatta di decisioni. Per decidere bisogna saper rinunciare, saper perdere vantaggi e valori per guadagnare altri. Le persone indecise sono vittime di indisposizioni nervose, gastriche e problemi della pelle.


Se non vuoi ammalarti…

…Cerca Soluzioni.

Persone negative non ottengono soluzioni e aumentano i problemi. Preferiscono il lamento, la mormorazione, il pessimismo. È meglio accendere un fiammifero che lamentare il buio. Un’ape è piccola, ma produce la cosa più dolce che esiste. Siamo ciò che pensiamo. Il pensiero negativo, genera energia negativa che si trasforma in malattia.


Se non vuoi ammalarti…

…Non Vivere di Apparenze.

Chi nasconde la realtà, finge, fa pose, vuole sempre dimostrare che sta bene, vuole mostrarsi perfetto, bonaccione, ecc., sta accumulando tonelate di peso….Una statua di bronzo con piedi di fango. Niente di peggio per la salute, che vivere di apparenze e facciate. Sono persone con tanta vernice e poca radice. Il suo destino è la farmacia, l’ospedale, il dolore.


Se non vuoi ammalarti…

…Accettati.

Il rifiuto di sè stesso, l’assenza di autostima, fa che diventiamo estranei a noi stessi. Essere sè stessi è il núcleo di una vita salutevole. Chi non si accetta a sè stesso, è invidioso, geloso, imitatore competitivo, distruttivo.

Accettarsi, accettare di essere accettato, accettare le critiche, è sapienza, buon senso e terapia.


Se non vuoi ammalarti…

...Confida.

Chi non confida, non si comunica, non si apre, non si collega, non crea relazioni stabili e profonde, non sa fare amicizie vere. Senza confidenza non c’è riferimento ne rapporto. La sfiducia è mancanza di FEDE in sè stessi, negli altri e in Dio.


Se non vuoi ammalarti…

...Non Vivere Sempre Triste.

Il buon umore, le risate, il riposo, l’allegria, ricuperano la salute e portano lunga vita. La persona allegra ha il dono di rallegrare l’ambiente dove abita. “Il buon umore ci salva dalle mani del medico”. L’allegria è salute e terapia.


Dio ti benedica

Traduzione: C a r l a F a d e l l i


ad