Www.InformaticaEasy.net
This presentation is the property of its rightful owner.
Sponsored Links
1 / 10

InformaticaEasy ~~ Google PR: 4 ~~ PowerPoint PPT Presentation


  • 42 Views
  • Uploaded on
  • Presentation posted in: General

www.InformaticaEasy.net ~~ Google PR: 4 ~~ Attività amatoriale complementante e integrativa al Corso di studi scolastico . Un piccolo successo personale.

Download Presentation

InformaticaEasy ~~ Google PR: 4 ~~

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation

Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author.While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - E N D - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Presentation Transcript


Informaticaeasy google pr 4

www.InformaticaEasy.net

~~ Google PR: 4 ~~

Attività amatoriale complementante e integrativa al Corso di studi scolastico


Un piccolo successo personale

Un piccolo successo personale

InformaticaEasy nasce lo scorso Agosto 2008 come esperimento personale e finisce col diventare gradualmente un piccolo grande portale di informatica e nuove tecnologie.

L'intento di questo sito è trasmettere, ai suoi circa 500 lettori giornalieri (per un totale di oltre 25.000 pagine viste mensilmente), le mie modeste conoscenze in ambito informatico mettendo a disposizione ricche sezioni di articoli, guide, news e recensioni. Il tutto quotidianamente aggiornato.


Una collaborazione oltre oceano

Una collaborazione… oltre oceano!

Sono oltre 50 le Aziende internazionali, perlopiù con sede centrale a Taiwan o in California, operanti nel campo dell’ICT che hanno scelto InformaticaEasy come partner divulgativo delle proprie ultime novità tecnologiche.

Tra esse, meritano menzione Intel, AMT ATI, Asus, Nokia, Microsoft (filo diretto con Microsoft Hardware e con Steven Sinofsky, a capo della realizzazione di Windows 7), Sony Ericsson, Gigabyte, DFI, Corsair, Mtron, Antec, Sapphire, MSI, Crucial/Micron, Logitech,…


Applicazione concreta delle seguenti materie studiate

Applicazione concreta delle seguenti materie studiate:

Informatica

Sistemi

Elettronica

Inglese

Italiano


Informatica

Informatica

InformaticaEasy è un portale in continuo aggiornamento; impensabile, quindi, la logica dei siti web HTML statici, peraltro caduti in disuso. Alla base di InformaticaEasy vi è Joomla, un potente Content Management System che segue la filosofia dell’OpenSource.

Joomla è molto user-friendly, altamente personalizzabile sia dal punto di vista grafico che per quanto concerne l’organizzazione dei contenuti.

Joomla si basa su codice PHP opportunamente interfacciato con un DataBase MySQL.

Grazie alle conoscenze acquisite durante il corso di studi di Informatica, è possibile monitorare ed avere una visione globale della configurazione del DB adottato dal CMS.


Sistemi

Sistemi

InformaticaEasy è nato per riprendere, personalizzare ed applicare concretamente le conoscenze acquisite con lo studio della materia Sistemi Hardware. Per avere padronanza del <<lessico informatico>> e preparare articoli su componenti prettamente hardware è necessario aver assimilato i fondamenti di un elaboratore (architettura Von Newmann in primis), la realizzazione di reti di calcolatori nonché le regole base che governano i sistemi operativi.

A ciò è necessario aggiungere una buona dose di propensione al rapido apprendimento dei continui mutamenti e aggiornamenti che nascono in campo tecnologico.


Elettronica

Elettronica

Alla base di qualunque PC vi è l’elettronica. Che si tratti dell’analisi a grandi linee di un alimentatore per PC o della sezione di alimentazione della CPU, è necessario applicare i fondamenti dell’elettronica per comprendere il funzionamento, perlomeno seguendo la logica della blackbox, di un determinato componente hardware analizzato.

Gran parte dei lettori (ma anche delle Aziende partner) di InformaticaEasy sono esigenti: il linguaggio utilizzato deve essere al contempo tecnico e facilmente assimilabile.


Inglese

Inglese

Alla base del successo di InformaticaEasy non vi è soltanto una modesta preparazione personale, ma anche la disponibilità, da parte di molte Aziende, ad aver accettato di fornire sample per testing sul mio sito web.

La totalità delle Aziende ha sede centrale all’estero (America o Asia) e, per stabilire un contatto iniziale e mantenerlo nel tempo, si rende quindi necessaria una buona conoscenza dell’inglese scritto: la scaltrezza nello scrivere durante le sessioni di chat MSN (mezzo di comunicazione preferito dalle Aziende) è assolutamente indispensabile oltre che stimolante. Un’applicazione concreta della lingua inglese che permette di estendere quotidianamente il lessico di base acquisito a scuola.

Ricordo infine che molti dei lettori di InformaticaEasy sono stranieri…


Italiano

Italiano

Il web è diventato un nuovo media a tutti gli effetti: tale mezzo di comunicazione digitale può vantare, oggigiorno, moltissimi lettori che spesso lo preferiscono addirittura alla classica carta stampata.

Su InformaticaEasy, il lettore si sente maggiormente coinvolto anche grazie alla possibilità di poter commentare gli articoli realizzati e di poter partecipare attivamente al Forum.


Informaticaeasy google pr 4

FINE

A cura di Paolo Vinella

studente della VBi

c/o ITIS “L. Dell’Erba” – Indirizzo Informatico


  • Login