1 / 10

Mornese

Mornese. Saint Cyr Sur Mer ( Francia ). Kaišiadorys ( Lituania ). 24 – 30 aprile 2012. Il nostro mondo è abitato da tanti giovani e adulti di diversi Paesi e culture. La Madre rinnova oggi in mezzo a noi la presenza di

Download Presentation

Mornese

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Mornese SaintCyr Sur Mer(Francia) Kaišiadorys (Lituania) 24 – 30 aprile 2012

  2. Ilnostromondoè abitato da tanti giovani e adulti di diversi Paesi e culture. La Madrerinnova oggi in mezzo a noi la presenza di M. Mazzarello e ripropone il suoinvito a rispondere con novità e gioia all’appello “A te le affido”. Le bandiere dell’Italia e della Lituania avvolgono il mondo e rappresentano le bandiere delle 94 Nazioni in cui l’Istituto è presente.

  3. MORNESE 5 agosto 1872 Mornese sarà per noi rinnovare nel cuore e nella vita “un carisma di speranza per il mondo”.

  4. Saint Cyr Sur Mer – Francia 1878 – la prima presenza fuori Italia Le visite di Don Bosco e di M.Mazzarello hanno lasciato un ricordoindimenticabile in questo luogo. In questa casa dove M.Mazzarello ha vissuto lunghi giorni disofferenza e di offerta, il carisma si è profondamente radicato e ha aperto agli orizzonti missionaridell’Istituto.

  5. Kaišiadorys - Lituania 2009 – ultima casa aperta nell’Europa Kaišiadorys La gente, i bambini e i giovani apprezzano molto il lavoro pedagogico e spirituale delle suore.

  6. Preparazione alla Festa del Grazie: Rileggere le pagine della cronaca della propria comunità che raccontano l’inizio della propriacasa. Qualeè stata la forza che ha guidato e sostenuto le nostre sorelle? Quale parola, quale suggerimento esse offrono a noi, in questo nostro oggi così diverso dal loro tempo? Condividere con i giovanila propria esperienzavocazionale, l’incontro con Madre Mazzarello, la sua presenza nella propria vita e missione. Il gesto di solidarietà di ogni ispettoria sarà un contributo per la realizzazione del nuovo filmsu Madre Mazzarello dal titolo: Main. La casa della felicità.

  7. Programma 24‐25 aprile Incontro Novizie d’Europa 26 aprile Festa della Madre a Mornese 27 aprile Partenza Nizza Mare 28 aprile Festa a Saint‐ Cyr (Francia) 30 aprile Festa a Kassiadory (Lituania)

More Related