1 / 9

Chi siamo

Chi siamo. Oggi.

Download Presentation

Chi siamo

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Chi siamo Oggi

  2. Oggi, nonostante gli anni e le morti improvvise di Giuliano e di Renato proseguono le attività iniziali, animate dallo stesso spirito e dagli stessi principi di un tempo; o forse da uno spirito sempre nuovo, che cerca sempre nuova fedeltà, “ostaggio dei volti” e degli eventi che si presentano…a testimoniare che l’idea iniziale non è un’utopia

  3. Molti sono i volontari(che ormai da anni ci aiutano costantemente con frequenza settimanale anche in lavori sostenuti di manutenzione della casa)  e volti nuovi che frequentano la fraternità; anche se siamo in pochi che vivono fissi qui , si vive e si respira una grande apertura, una bella “rete”.

  4. Davvero grande è stata la solidarietà che questi amici ci hanno espresso negli ultimi  anni; si sono attivati e sono un aiuto prezioso. Anche con chi acquista i nostri prodotti,  non esiste un rapporto puramente commerciale, ma di amicizia, di coinvolgimento reciproco.

  5. Continuiamo a mantenerci del nostro lavoro; alla cooperativa, per ragioni di semplicità burocratiche e di risorse – economiche, di salute ecc., ha fatto seguito l’azienda agricola.

  6. Non ospitiamo più i detenuti, perché le problematiche legate alla gestione e all’organizzazione (i contatti con le varie figure istituzionali, i controlli quotidiani e notturni) di questo genere di accoglienza, sono divenute troppo gravose.

  7. Qui inoltre non abbiamo lavori meccanizzati, è difficile trovare qualcuno disposto a farli e con l’obbligo di rimanere qui. Sono cambiati i bisogni delle persone ospitate; per esempio, in questo momento “transitano” anche profughi africani, sbarcati a Lampedusa .

  8. Oltre al legame sempre più saldo con l’India grazie alla gestione in prima persona di Mariuccia , è nata, con la presenza di Marilena, l’attività di tessitura (vedi www.tessituraeoltre.it).

  9. E’ come se la Fraternità fiorisse di nuovi boccioli

More Related