slide1
Download
Skip this Video
Download Presentation
Mario Lavezzi

Loading in 2 Seconds...

play fullscreen
1 / 16

Mario Lavezzi - PowerPoint PPT Presentation


  • 230 Views
  • Uploaded on

Mario Lavezzi. Veronica Piris & TequilaBand in Serata Canzone d’Autore Il mio canto libero. Le più belle canzoni scritte per Lucio Battisti Lucio Dalla Gianni Morandi Marcella Bella Loredana Bertè Fiorella Mannoia Anna Oxa Ornella Vanoni. Mario Lavezzi.

loader
I am the owner, or an agent authorized to act on behalf of the owner, of the copyrighted work described.
capcha
Download Presentation

PowerPoint Slideshow about 'Mario Lavezzi' - tariq


An Image/Link below is provided (as is) to download presentation

Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author.While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - E N D - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Presentation Transcript
mario lavezzi
Mario Lavezzi

Veronica Piris

&

TequilaBand

in

Serata

Canzone d’Autore

Il mio canto libero

slide3

Le più belle canzoni scritte per Lucio Battisti Lucio Dalla Gianni MorandiMarcella Bella Loredana Bertè Fiorella Mannoia Anna Oxa Ornella Vanoni

slide5
Mario Lavezzi nasce a Milano l’8 maggio 1947. Sin da giovane manifesta una grande passione per la chitarra che impara a suonare da autodidatta approfondendo successivamente lo studio presso la Scuola civica di musica di Milano. Nel 1963 con un gruppo di amici forma il suo primo gruppo i Trappers di cui per un breve periodo fa parte cnche Teo Teocoli com cantante solista. Nell’estate del 1966 fa parte dei Camaleonti con loro registra l’album Camaleonti e i singoli Portamitante rose e Non c’è niente di nuovo e L’Ora dell’amore Dal 1968 lascia i Camaleonti e inizia a scrivere canzoni. E’ del 1968 infatti Il primo giorno di primavera il cui testo è composto da Mogol e Cristiano Minellono. La canzone prodotta da Battisti e da Mogol, è portata al successo dai Dik Dik raggiungendo il primo posto in classifica.

Prosegue la sua attività di compositore scrivendo altri successi e contemporaneamente fonda i Flora Fauna e Cemento. Dallo scioglimento di questo gruppo e del gruppo della formula 3 fonda il gruppo Il volo con Alberto Radius, Gabriele Lorenzi, Vice tempera, Gianni Dall’Oglio.

Durante il periodo di permanenza alla Numero Uno etichetta discografica di battisti e mogol, nasce l’amicizia con battisti che da luogo a una collaborazione professionale che continuerà nel tempo.

Dalla Numero Uno passa alla Rca e poi alla Cgd/Cbs come artista e produttore.In questo periodo inizia la sua attività di cantautore e produttore. Si occupa delle produzioni di Loredana Bertè, Anna Oxa, Fiorella Mannoia, Marcella Bella e Ornella Vanoni.

Successivamente passa dalla CGD alla Wea e in questo periodo scrive molti successi, ma dopo quello ottenuto con Vita interpretata da Lucio Dalla e Gianni Morandi, e Varietà cantata proprio da quest’ultimo, sente la necessità si registrare un proprio disco in cui ospitare tutti quegli artisti concui ha collaborato. Nasce così il progetto Voci il primo di una serie di tre album realizzati con il medesimo presupposto.

Il progetto ottiene un notevole successo (130mila copie)dando così inizio ad una fortunata serie di album

Nel medesimo periodo Lavezzi inizia la collaborazione con Ornella Vanoni scrivendo per lei alcuni dei suoi successi più rappresentativi. Nel 2002 compone 4 canzoni per l’ultimo album di GianniMorandi, tra le quali Una vita normale.

Di recente ha pubblicato l’album Passionalità che contiene l’omonimo scritto in collaborazione con Maurizio Costanzo.

Nel 2005 si festeggiano i suoi 40 anni di carriera

biografia
Biografia

Veronica Piris è nata a Narni, in provincia di Terni, il 19 marzo 1986 sotto il segno dell’Ariete, da papà argentino e mamma italiana.

Veronica ha iniziato a cantare quando aveva 6 anni e, già in tenera età, ha anche cominciato a scrivere canzoni. Per lei la musica è, infatti, la forma di espressione più completa, il modo più diretto e forte di esprimere le proprie emozioni, fino a toccare il cuore della gente.

Per questo ha esordito ben presto suonando dal vivo nei locali, per cercare e trovare la sua vera dimensione.

Nel 2000 decide di dedicarsi completamente a quella che è la sua più grande passione e inizia così la sua avventura da professionista.

Nel 2003 incontra Mario Lavezzi che rimane molto colpito dalla sua straordinaria vocalità, tanto da volerla al suo fianco come interprete di “Passionalità”, il brano scritto da Maurizio Costanzo, singolo di lancio del suo ultimo album.

Lavezzi, che già in passato ha prodotto molte tra le più note “primedonne” italiane tra cuila Bertè, la Mannoia, la Oxa e la Vanoni, e lanciato giovani interpreti come Leda Battisti, ha deciso di scommettere su questa “talentuosa” cantante e puntare su di lei anche come produttore.

 Veronica ama tutta la musica, in particolare il Pop, il Rock e il Blues.

Le sue artiste preferite sono Rachelle Ferrell e Anita Baker.

biografia9
Biografia
  • La Tequila Band nasce dalla collaborazione pluriennale di qualificati musicisti ed artisti che hanno trovato un ottimo feeling personale oltre che artistico. La Band è composta da cinque musicisti le cui esperienze individuali spaziano dalle incisioni internazionali al musical, dal jazz alla grande orchestra. Grazie alla loro collaborazione pluriennale, i singoli elementi fondono armoniosamente i loro talenti e la loro professionalità.Un gruppo affiatato per offrire uno spettacolo che va dalla musica classica al jazz, dal blues alla disco dance.Hanno collaborato, grazie alla loro versatilità musicale, con numerosi artisti. Tra questi ricordiamo Morris Albert, Paolo Belli, Bruno Lauzi,Bruno De Filippi Fausto Leali, Leopoldo Mastelloni, Walter Nudo, Peppe Quintale, Francesco Salvi e tanti altri.
  • E’ la band ufficiale di Luisa Corna, la collaborazione con l’artista dura da più di dieci anni, e insieme hanno girato e continuano a girare l’Italia e il mondo con serate e concerti.Numerose le partecipazioni televisive della Tequila Band in altrettanti programmi di varietà. Tra gli ultimi ricordiamo:
  • 2004 “Qualcosa è Cambiato” RAI 2
  • 2004 “Premio Gentelman dello Sport” RAI 1
  • 2003 “Premio Gentelman dello Sport” RAI 1,2002 “Capodanno 2002” Diretta su RAI 1,
  • 2004/2005 TequilaBand in 1940/2000 sessant’anni di musica: Spettacolo ideato e arrangiato dalla TequilaBand rappresentato in teatri e piazze italiane.
  • 2003 Tunait musical con Francesco Salvi
  • Alla radio la Tequila Band è stata protagonista di una serata dedicata alla musica degli anni \'60, in onda dal Gimmi\'s di Milano ogni mercoledì sera su Radio Italia Anni Sessanta.
  • La Tequila Band è uno dei gruppi più richiesti ed attivi per le convention aziendali, ma anche per feste e manifestazioni di grande prestigio.
scheda tecnica audio
Scheda tecnica audio
  • SCHEDA DI RIFERIMENTO (da adeguare alla varie esigenze)
  • IMPIANTO AUDIO (adeguato al luogo dove si svolgerà la manifestazione)
  • MIXER SALA E DA PALCO
  • 6 MICROFONI PER VOCE (SHURE SM 58) CON RELATIVI CAVI E ASTE
  • 7 MONITOR PALCO (equalizzabili e con ritorno di effetto per la voce)
  • AMPLIFICATORE PER CHITARRA
  • AMPLIFICATORE PER BASSO
  • BATTERIA ( esclusi piatti e rullante )
  • PIANO ROLAND A90 EXPANSION oppure RD700 o RD500
  • TASTIERA ROLAND FANTOM oppure ROLAND XP80
  • 4 SUPPORTI TASTIERE
  • 3 SEGGIOLINI (2 per tastiere 1 per batteria)
  • 3 LEGGII
  • IMPIANTO LUCI ADEGUATO
  • PALCO min. 8x4
  • Canali occupati: 23 (esclusi mandate effetti)
  • I musicisti porteranno il resto degli strumenti personali
slide16
INFO

Organizzazione artistica: Ego Menghini

info +393356247404

www.musicainviaggio.com

Organizzazione eventi:

Giulio Guerrieri

www.eventiavanti.it

+39.0286391464

ad