1 / 20

Vela Charter & Crociere

Vela Charter & Crociere. Insieme a :. Organizzazione Tecnica al Vostro servizio. Hanno il piacere di presentarvi:. “ Il Vento del Successo ” Una scelta Vincente ! Formazione manageriale in barca a vela. aprile - giugno. ISOLA D’ ELBA. settembre - novembre.

summer
Download Presentation

Vela Charter & Crociere

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Vela Charter & Crociere Insieme a : Organizzazione Tecnica al Vostro servizio Hanno il piacere di presentarvi:

  2. “ Il Vento del Successo ” Una scelta Vincente ! Formazione manageriale in barca a vela

  3. aprile - giugno ISOLA D’ ELBA settembre - novembre

  4. La strategia di mercato oggi impone sempre di più una decisa motivazione e determinazione da parte del personale per il conseguimento degli obiettivi di budget prefissati. Per motivare e premiare è vincente la scelta di svolgere i corsi di aggiornamento per il management in un contesto diverso dalle solite sale riunioni, mantenendo la riservatezza, la raffinatezza e l’esclusività dell’ambiente. L’opportunità di occasioni di relax e rottura dalla quotidianità favorisce l’assimilazione immediata dei messaggi da parte dei partecipanti. Riteniamo che questo sia un modo innovativo per stimolare al massimo la determinazione al raggiungimento degli obiettivi dettati dal Marketing e dalla comunicazione per uno sviluppo e una ricerca aziendale di sicuro successo.

  5. Questo approccio consentirà di seguire una giusta rotta, mirata al coordinamento e al coinvolgimento delle risorse umane, favorendo sicuramente il miglioramento della efficienza e della comunicazione.

  6. Si rafforzeranno gli strumenti per il raggiungimento di una leadership con un costante impegno nelle pubbliche relazioni. Sarà naturale allora incrementare le vendite e raggiungere gli obiettivi.

  7. Il mercato è sempre più duro e per vincere occorre che ogni giocatore sia convinto del proprio lavoro e del proprio ruolo.

  8. Dove: Sul mare, in prestigiose barche a vela, dove si creano, in un ambiente raffinato e allo stesso tempo interessante e familiare, i presupposti per uno stimolo alla crescita delle risorse umane di cui dispone la Vostra Azienda.

  9. Il Programma: Come in un residence esclusivo la giornata inizia con un ottimo Breakfast continentale, che pone i partecipanti nella migliore condizione per il prosieguo della giornata. Una breve passeggiata in porto per sgranchirsi le gambe e per l’acquisto dei quotidiani. mentre l’equipaggio riordina la barca e la prepara per la navigazione.

  10. Rientrati in barca si parte per alcuni bordi a vela e ci spostiamo in insenature tranquille a ridosso dei venti e del mare per un paio di ore di relax Se qualcuno vorrà avvicinarsi al meraviglioso mondo della vela ne avrà l’opportunità e lo stimolo sotto la guida attenta ed esperta degli skipper .

  11. La sosta, in un’ insenatura tranquilla consentirà di iniziare la parte relativa al lavoro. L’equipaggio nel frattempo provvederà a preparare un aperitivo e un Light Lunch, sicuramente gradito, che consentirà il recupero delle energie spese nella mattinata.

  12. Dopo un po’ di relax o una parentesi sportiva da dedicare a una nuotata o a una escursione col tender a terra o alla pesca.. che potrà anche essere gustata a cena. Siamo pronti per riprendere il lavoro. Si riparte e con un paio d’ore di navigazione si potrà apprezzare il fascino della prua che rompe l’acqua, si potrà immaginare di seguire le rotte dei cetacei, ammirare i gabbiani e i cormorani nel tramonto.

  13. Con un po’ di fortuna si potrà vedere il gioco dei delfini attirati dal rumore dell’onda di prua e dal rumore dell’acqua che si frange sullo scafo, tra mare e cielo.

  14. Si arriva in porto nel tardo pomeriggio, un momento di libertà per tutti mentre l’equipaggio attrezza la barca per la cena. La cena é preparata con maestria. Si inizia con un antipasto, seguito da un ottimo primo, da un secondo sempre particolare e dal contorno, per terminare con le golosità, frutta dessert e caffè.

  15. Dopo una intensa giornata di lavoro (soprattutto quando non saremo in porto) in una notte di stelle, magari senza luna, in mezzo al mare cercando “ L’ Orsa Maggiore ” …. …….."La vista del cielo stellato in una notte serena, dona una specie di godimento che solo anime nobili provano.  Nell'universale silenzio della natura e nella pace dei sensi, il segreto potere conoscitivo dello spirito immortale,  parla una lingua ineffabile e trasmette concetti inarticolati che si sentono e che non si possono descrivere." Emmanuel Kant

  16. ……………… una notte di meritato riposo cullati dall’ondeggiare della barca sull’acqua in attesa di una nuova giornata di intenso lavoro.

  17. Una scelta strategica: I pernottamenti alla fonda fuori dal porto sono scelti volutamente per consentire ai partecipanti il massimo relax e avere un momento di riflessione, senza interferenze, su quanto approfondito durante il lavoro.

  18. I servizi: La cucina di bordo è una cucina raffinata, un ristorante sul mare. Colazione occidentale, light lunch in navigazione o in baia, cena sotto le stelle con menu elaborati dal cuoco di bordo. Il programma prevede alcune serate “ top” con menù tematico o etnico con l’abbinamento da parte del sommelier dei vini tipici locali: un percorso del gusto attraverso la buona cucina dei paesi mediterranei ed i suoi sapori, i suoi piatti, i suoi profumi. I partecipanti avranno a disposizione nelle cabine la biancheria da camera e da toilette.

  19. Cosa Serve: Due cambi completi con indumenti comodi e robusti, non importanti data la sportività dell’ambiente. 2 paia di pantaloni lunghi e corti 2 magliette , almeno una a maniche lunghe 1 felpa leggera 1 felpa pesante 2 calzini di cotone 1 calzino di lana 2 scarpe di tela o altro con pianta in gomma chiara antisdrucciolo 1 giubbetto antivento leggero 1 giubbetto medio pesante impermeabile 1 paio di pantaloni antivento (meglio se impermeabili) 1 tuta da ginnastica necessaire personale e crema protettiva 1 telo bagno mare il tutto in una sacca o borsa di tela non rigida (no trolley) Berretto da sole, berretto di lana, occhiali da sole con cordino da collo

  20. & Sono a Vostra disposizione per soddisfare le Vostre esigenze, potrete richiederci le quotazioni che saranno fornite in modo personalizzato e rispondenti ai Vostri obiettivi, con la formula “ All Inclusive “ Buon Vento L’Orsa Maggiore S.r.l. Via Adriano Zarini, 291 - 59100 Prato Tel. +39 0574 580961 Fax +39 0574 597550 Internet: www.lorsamaggiore.com E-Mail: info@lorsamaggiore.com CONSORZIO UNIassist Via Matteucci nr. 4 – Torino Tel. +39 011 4378950- +39 011 4374141 Fax +39 011 4374005 Internet: www.uniassist.com E-Mail: info@uniassist.com

More Related