1 / 2

Governatore, officers,amici lions

Relazione Progetto Donna. Governatore, officers,amici lions quale responsabile del progetto Donna vi presento in breve di cosa si tratta e come siamo addivenuti a tale realizzazione.

stacey
Download Presentation

Governatore, officers,amici lions

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Relazione Progetto Donna Governatore, officers,amici lions quale responsabile del progetto Donna vi presento in breve di cosa si tratta e come siamo addivenuti a tale realizzazione. Mettendo a frutto l’esperienza maturata durante il Melting Box o Fiera delle Pari Opportunità e dei diritti, ovvero i dati ottenuti dalla distribuzione a tutte le donne presenti di un questionario sul tema del disagio al femminile nell’ottobre dell’anno passato, lo scambio di informazioni ed esperienze già maturate sull’argomento dall’Associazione Promozione Donna , abbiamo voluto lavorare ad un progetto particolare e delicato quale può essere il Disagio al femminile , Progetto che ha già ottenuto il patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Torino. GLI OBIETTIVI si vuole fornire alle donne di qualsiasi età ed estrazione sociale un’opportunità concreta, un supporto psicologico, consigli pratici in forma assolutamente anonima per - gestire casi di crisi - conoscere i propri diritti con la collaborazione volontaria di professionisti specialisti dei diversi settori dal legale, sociale, ecc. escludendo i casi di violenza, pedofilia, e medico sanitari. DURATA A livello sperimentale si dovrebbe sviluppare nell’arco dell’anno, consentendoci in quest’arco di tempo di verificare l’efficacia dell’iniziativa. Al termine si valuterà sulle potenzialità di prosecuzione diventando così un service permanente.

  2. Relazione Progetto Donna LO STRUMENTO Abbiamo approntato un sito internetwww.disagiofemminile.it, già collegato con il sito del Distretto e per il quale abbiamo promosso un concorso per il miglior logo con scadenza 15 setembre p.v. che sintetizzi l’anima del progetto stesso. Sono in via di risoluzione alcune problematiche legate al tema del trattamento dati sensibili, che verranno risolte, ci auguriamo, a breve, Sarebbe già un successo il visitare il sito “disagiofemminile.it e rispondere alle domande del questionario in esso presente. LA COMUNICAZIONE Contiamo di pubblicizzare l’iniziativa con interventi sui mas media, manifesti, brochures e attraverso Voi tutti 2500 Soci Lions del Distretto. CONCLUSIONE “I Lions per amici, un aiuto per continuare a credere e a sognare”, in questa frase ideata dal nostro Governatore è riassunto lo spirito che ci anima . WE SERVE. Grazie per l’attenzione. Giovanna Sereni

More Related