1 / 5

DALL' ULIVO ALL' OLIO

DALL' ULIVO ALL' OLIO. La corteccia che ricopre il tronco è molto ruvida. Il tronco si divide in tre grossi rami contorti. L’ulivo è una pianta che teme il freddo, cresce nelle zone a clima TEMPERATO, sui pendii soleggiati dei colli e lungo le riviere.

schuyler
Download Presentation

DALL' ULIVO ALL' OLIO

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. DALL' ULIVO ALL' OLIO

  2. La corteccia che ricopre il tronco è molto ruvida. Il tronco si divide in tre grossi rami contorti.

  3. L’ulivo è una pianta che teme il freddo, cresce nelle zone a clima TEMPERATO, sui pendii soleggiati dei colli e lungo le riviere. L’ulivo ha il tronco contorto e nodoso e le foglie color verde argenteo. Il frutto dell’ ulivo è l’OLIVA dalla quale si ricava l’ olio.

  4. Le foglie dell’ulivo hanno forma lanceolata cioè forma di lancia; sono verdi sopra e biancastre sotto. Al sopraggiungere dell’inverno le foglie dell’ulivo non cadono; perciò si che l’ulivo è una pianta SEMPREVERDE.

  5. Dal fiore si sviluppa il frutto che si chiama OLIVA . L’oliva è formata internamente dal NOCCIOLO che contiene il SEME . Il nocciolo è ricoperto dalla POLPA che a sua volta è rivestita dalla pellicina. Le olive maturano a fine autunno e la loro polpa contiene OLIO. Quando sono mature, le olive hanno un colore scuro e diventano molli.

More Related