Classe
Download
1 / 9

Classe 4^ Parona - PowerPoint PPT Presentation


  • 74 Views
  • Uploaded on
  • Presentation posted in: General

Classe 4^ Parona. Nell’estesa Valle del Nilo, nel 3000 A. C., viveva un faraone formidabile …. Il suo potere era immenso: egli era padrone di tutte le terre, dei corsi d’acqua; da lui dipendeva l’economia del paese, era giudice, sacerdote ed era considerato un dio.

loader
I am the owner, or an agent authorized to act on behalf of the owner, of the copyrighted work described.
capcha

Download Presentation

Classe 4^ Parona

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation

Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author.While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - E N D - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Presentation Transcript


Classe

4^

Parona


Nell’estesa Valle del Nilo, nel 3000 A. C., viveva un faraone formidabile …


Il suo potere era immenso: egli era padrone di tutte le terre, dei corsi d’acqua; da lui dipendeva l’economia del paese, era giudice, sacerdote ed era considerato un dio.


C’era però qualcosa che lo tormentava: sotto alla doppia corona, qualcosa si nascondeva tra la sua capigliatura, creandogli un fastidioso prurito. Si confidò con il suo fedele funzionario, il quale gli ispezionò i capelli, ma non trovò nulla.


A quel punto non rimaneva che rivolgersi ad un luminare della medicina, un certo “Cavaliere Paranix” che si intendeva un po’ di tutto.


… Ma ecco la macabra scoperta! Il faraone era stato invaso dai … pidocchi, piccoli esseri di colore bruno rossastro, che con le loro sei zampette si erano attaccati tenacemente al fusto dei suoi capelli!


Come poteva essere accaduto una cosa così spiacevole proprio al faraone Chefren? Lui che si trovava all’apice della piramide sociale dell’Egitto, capo assoluto, potente e ricco?


Paranix rassicurò il faraone spiegandogli che il problema della pediculosi non è legato all’igiene personale, alla condizione sociale o economica di una persona … chiunque può contrarre i pidocchi, persino una persona curata come lui!


Ecco paranix escogitò una soluzione rapida per debellare quei fastidiosi esserini … spalmò un olio naturale tra i capelli di chefren, massaggiando con cura riuscì a soffocare i pidocchi e fece tornare il sorriso sul volto del potente faraone!


ad
  • Login