I social commerce
This presentation is the property of its rightful owner.
Sponsored Links
1 / 10

I social commerce PowerPoint PPT Presentation


  • 91 Views
  • Uploaded on
  • Presentation posted in: General

I social commerce. [Carpe diem]. Esempi di social commerce. Oltre alle social features , come like it , share it , follow , facebook Connect , Facebook mette a disposizione una vera e propria piattaforma

Download Presentation

I social commerce

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation

Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author.While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - E N D - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Presentation Transcript


I social commerce

I social commerce

[Carpe diem]


Esempi di social commerce

Esempi di social commerce


I social commerce

Oltre alle social features, come likeit, share it, follow, facebookConnect, Facebook mette a disposizione una vera e propria piattaforma

e-commerce (tramite diverse app quali ad esempio Blomming) in cui il contesto stesso, quello di Facebook, è Social per definizione.


Cos blomming

Cos’è Blomming?

  • Blomming è un sistema per vendere online senza intermediari: chiunque può iscriversi e vendere quello che vuole in pochi minuti.

  • Ciò che rende Blomming particolare è che è pensato per vendere anche in quei luoghi online in cui si è già presenti – come il proprio sito, blog o social network.


Com nato blomming

Com’è nato Blomming?

  • Blomming è stata creata da Nicola Junior Vitto e Alberto D’Ottavi. Diverse persone ne hanno aiutato lo sviluppo, e portano ancora il loro prezioso contributo.

  • Volevano creare un marketplace per artisti e artigiani ovvero dal singolo a piccole aziende.

  • E’ la prima iniziativa italiana che permette di vendere sui social network, blog e siti a partire da un catalogo centralizzato.


Come funziona

Come funziona?

L’idea è semplice: è sufficiente caricare una foto del prodotto, aggiungere il prezzo e poco altro e si è subito pronti per vendere:

Sul tuo blog/sito o su quelli dei tuoi amici, copiando e incollando il codice di embed del prodotto in vendita

Direttamente sulla pagina di Blomming

Su una Pagina Facebook


Creare un negozio online gratis sul tuo sito o blog

Creare Un Negozio Online Gratis sul tuo Sito o Blog

Per ogni prodotto o collezione Blomming fornisce un codice che permette di integrare il tuo shop nelle pagine del tuo sito o blog. Questo avviene tramite il meccanismo dell’embed, lo stesso che si usa con i video di Youtube, per esempio.


Creare uno shop su blomming

Creare Uno Shop su Blomming

  • Chiunque può vendere attraverso questa piattaforma attraverso semplici mosse che sono anche spiegate in video tutorial.


Creare uno shop sulla pagina facebook

Creare Uno Shop sulla Pagina Facebook

Se si è in possesso di un negozio su Blomming, l’applicazione BlommingStorefront permette di vendere direttamente dentro il noto social network.


  • Login