MALTA
This presentation is the property of its rightful owner.
Sponsored Links
1 / 50

MALTA PowerPoint PPT Presentation


  • 74 Views
  • Uploaded on
  • Presentation posted in: General

MALTA. La Valletta. Musica: One day in your life Canta: Michael Jackson. La Valletta è la capitale di Malta. Fu fondata nel 1566 dai Cavalieri Ospitalieri, che le diedero il nome del loro gran maestro Jean de la Valette. In maltese è conosciuta come Il-Belt, La città.

Download Presentation

MALTA

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation

Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author.While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - E N D - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Presentation Transcript


Malta

MALTA

La Valletta

Musica: One day in your life

Canta: Michael Jackson


Malta

La Valletta è la capitale di Malta.

Fu fondata nel 1566 dai Cavalieri Ospitalieri, che le diedero il nome del loro gran maestro Jean de la Valette. In maltese è conosciuta come Il-Belt, La città.

È il porto principale dell'isola di Malta, situata sulla costa settentrionale su una penisola rocciosa circondata da due ampi e profondi golfi in cui sono situati i porti della città: Porto Grande e Porto Marsamuschetto.

La città contiene numerosi edifici di rilevanza storica: il più conosciuto è la Co-cattedrale di San Giovanni, precedentemente Chiesa Conventuale dei Cavalieri, ma vi si trovano anche il Palazzo del Grande Maestro, che oggigiorno ospita gli uffici del parlamento Maltese, le fortificazioni per la difesa della città, il forte di Sant'Elmo e il Museo di Belle Arti.

Confina a sud-ovest con la città di Floriana, costruita al di fuori dei bastioni della città.

Clique para mudar o slide


Malta

FINE

Franco


  • Login