1 / 13

A scoltando un Monologo per violoncello di Marcel Olm, dialoghiamo con il nostro intimo

DOMENICA. 17 ORDINARIO. Anno A. A scoltando un Monologo per violoncello di Marcel Olm, dialoghiamo con il nostro intimo. Gesù conclude il Discorso delle PARABOLE illustrando i TESORI del NOSTRO CAMPO. Altro particolare del lago, dove raccontò le parabole.

lindsay
Download Presentation

A scoltando un Monologo per violoncello di Marcel Olm, dialoghiamo con il nostro intimo

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. DOMENICA 17 ORDINARIO Anno A Ascoltando un Monologo per violoncello di Marcel Olm, dialoghiamo con il nostro intimo

  2. Gesù conclude il Discorso delle PARABOLE illustrando i TESORI del NOSTRO CAMPO Altro particolare del lago, dove raccontò le parabole

  3. Altri particolari del lago... ascoltando Gesù

  4. Mt 13,44-52 In quel tempo Gesù disse ai suoi discepoli: «Il regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto nel campo; un uomo lo trova e lo nasconde; poi va, pieno di gioia, vende tutti i suoi averi e compra quel campo.

  5. Il Regno è il miglior tesoro che tutti abbiamo a portata di mano Gesù e Giovan- ni (Museo di Berlino) Il tesoro è il fianco di Gesù da dove esce tutto l’AMORE che possiamo ricevere e dare

  6. Il regno dei cieli è simile anche a un mercante che va in cerca di perle preziose; trovata una perla di grande valore, va, vende tutti i suoi averi e la compra.

  7. La PERLA di grande valore sei tu Le cose che hai e che compri non valgono tanto come il tuo essere profondo

  8. Ancora, il regno dei cieli è simile a una rete gettata nel mare, che raccoglie ogni genere di pesci. Quando è piena, i pescatori la tirano a riva, si mettono a sedere, raccolgono i pesci buoni nei canestri e buttano via i cattivi. Così sarà alla fine del mondo. Verranno gli angeli e separeranno i cattivi dai buoni e li getteranno nella fornace ardente, dove sarà pianto e stridore di denti.

  9. Nel tramonto della vita ci sarà la scelta, dove saremo giudicati sull’AMORE (S. Giovanni della Croce) Da questo mondo non porteremo via nulla se non quello cha abbiamo dato

  10. Avete compreso tutte queste cose?». Gli risposero: «Sì». Ed egli disse loro: «Per questo ogni scriba, divenuto discepolo del regno dei cieli, è simile a un padrone di casa che estrae dal suo tesoro cose nuove e cose antiche».

  11. Comprendiamo le cose che accadono nel teatro di questo mondo? Ciascuno è responsabile del suo ruolo

  12. Signore, fa’ che coscienti dei tesori che abbiamo nascosti in noi, li mettiamo al SERVIZIO della SOCIETA’

  13. Monache di S. Benedetto di Montserratwww.benedictinescat.com/montserrat

More Related