1 / 12

La tutela della Professione del Consulente Indipendente

La tutela della Professione del Consulente Indipendente . Milano – 22 Febbraio 2008. MANSUTTI S.p.A.

jennis
Download Presentation

La tutela della Professione del Consulente Indipendente

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. La tutela della Professione del Consulente Indipendente Milano – 22 Febbraio 2008

  2. MANSUTTI S.p.A. • Una professionalità consolidata da 3 generazioni di assicuratori con esperienza sia nella Direzione Generale di Compagnie di Assicurazione che nell’intermediazione assicurativa (Agenti e Broker) che ne fanno oggi un “centro di eccellenza” • Mansutti s.p.a. è attualmente accreditata presso i Lloyd's di Londra ed è cover-holder di questo importante mercato (il primo al mondo per capacità di sottoscrizione dei rischi) • Mansutti s.p.a. è una delle primarie società di brokeraggio assicurativo indipendente in Italia (ci posizioniamo tra le prime 10, insieme a realtà multinazionali e di emanazione bancaria)

  3. MANSUTTI S.p.A. Azienda certificata ISO 9001 nella progettazione ed erogazione di servizi assicurativi in tutti i rami

  4. MANSUTTI S.p.A. Si sono serviti della nostra consulenza: Nissan, Renault, Alfa Romeo, Coca Cola, Centrale del Latte di Milano, Carlsberg Tuborg, Esselunga, Gaspare Tronconi, Dama Paul & Shark, Gruppo Fontana, Safilo, Centro Diagnostico Italiano CDI, I.NET, Buongiorno Vitaminic, Università degli Studi di Milano, Centro Universitario Sportivo CUS, Associazione Avvocati di Milano, Avis Donazione sangue nazionale, Vidas, Assoedilizia, Associazione Tessile Italiana, Settimana Enigmistica, La Triennale di Milano, Cile, Impresa Morganti, Giorgetti, Saratoga Sforza, NCTM Studio legale, Zitiello e Associati, Emilio Mauri, Swisscom Carrier, Fastweb, Assoconsulenza, …. e molti altri

  5. Fondazione MANSUTTI s.p.a. Presente nel campo della cultura e dell’arte: • con il restauro di opere d’arte (la“Madonna del Padiglione” del Botticelli alla Pinacoteca Ambrosiana) • con la Biblioteca di Storia delle Assicurazioni (tra le più complete al mondo ed on-line con l’Università Bocconi di Milano, nonché suo partner)

  6. Il Consulente di Investimento Il recepimento della direttiva MIFID in Italia ha previsto che a far corso dal 1 novembre 2007 (termine poi prorogato al 30.6.2008) il consulente di investimento, così come ben identificato dalla legge, per poter operare debba necessariamente sottoscrivere un’assicurazione della Responsabilità Civile Professionale, estesa all’intero territorio comunitario, contro la responsabilità derivante da errori ed omissioni nonché da negligenza professionale.

  7. Una “nuova” figura Professionale La figura del consulente indipendente d’investimento rappresenta ancora una novità per il nostro paese a differenza di quanto accade nel mondo anglosassone ed in quello americano, dove tale professionista è comunemente utilizzato alla pari del commercialista o dell’avvocato. Si prevede tuttavia che nei prossimi anni tale professione possa conseguire una crescita esponenziale anche in Italia.

  8. Le coperture studiate da Mansutti in collaborazione con ASSOCONSULENZA Ne potranno beneficiare solo gli iscritti ad ASSOCONSULENZA in regola con i versamenti della quota associativa. Le condizioni contrattuali, prime ed uniche sul mercato italiano, ed il premio estremamente contenuto concordato, non potranno essere in alcun modo replicati dagli Assicuratori prescelti. Un altro motivo per essere “unici”

  9. La copertura PROFESSIONALE La copertura garantisce contro eventuali errori, omissioni o negligenze professionali dalle richieste di risarcimento per danni patrimoniali arrecati a terzi, compresi i Clienti. E’ stato previsto un testo specifico ed ogni consulente di investimento che intenderà aderire alla convenzione potrà modulare la propria copertura opzionando diverse garanzie: *franchigia * retroattività * postuma

  10. La copertura TUTELA LEGALE La copertura mira a coprire tutto l'eventuale iter giudiziario, compresi i casi di archiviazione, patteggiamento o prescrizione. E’ previsto un congruo risarcimento delle eventuali spese, non solo per legali, che in caso di contestazione potrebbe essere necessario sostenere, con l’anticipo da subito delle spese sostenute dall'assicurato in caso di accusa anche per reati dolosi, fino a quando non sia dimostrata la sua innocenza o colpevolezza. Si potrà scegliere un proprio avvocato di fiducia su tutto il territorio nazionale, anche per presentare ricorso contro sanzioni pecuniarie o amministrative ed inoltre per le spese di assistenza di un avvocato quando si venga solo chiamati a deporre come teste in un procedimento penale. Inoltre viene garantita la difesa nei procedimenti disciplinari e in qualsiasi tipo di procedura svolta da ordini professionali, purché conseguenti alla contestazione di un reato o di un illecito amministrativo.

  11. Gli Assicuratori prescelti Copertura per la Responsabilità Professionale AIG Europe, una delle realtà assicurative più importanti del mondo, presente in oltre 130 paesi, la cui solidità finanziaria, eguagliabile solo a pochissime altre compagnie di assicurazione al mondo, garantisce la capacità di far fronte agli obblighi finanziari verso gli assicurati sia oggi che in futuro. Copertura per le Spese Legali ROLAND fa parte di un primario gruppo assicurativo tedesco operante unicamente nel ramo Tutela Legale con coperture innovative e all'avanguardia e con massimali ad hoc per ogni specifica esigenza del Cliente, che nessun altro Assicuratore del mercato è in grado di concedere.

  12. Come avere maggiori informazioni Per un preventivo personalizzato inviare una richiesta ufficiale specificando: nome, cognome, indirizzo fisico, telefono fisso, telefax, telefono cellulare, indirizzo email indirizzandola a: info@assoconsulenza.eu e per conoscenza a: d.vacher@mansutti.it

More Related