1 / 6

I GATTI

I GATTI. PRESENTAZIONE A CURA DI FACECCHIA DAVIDE E RIZZO FRANCESCA. CLASSE 5° C. ANNO SCOLASTICO 2005 2006. I GATTI SONO . I gatti sono degli animali a quattro zampe, hanno una coda molto lunga, il loro manto che può essere lungo o corto é di vari colori e hanno delle orecchie a punta.

henrik
Download Presentation

I GATTI

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. I GATTI PRESENTAZIONE A CURA DI FACECCHIA DAVIDE E RIZZO FRANCESCA CLASSE 5° C ANNO SCOLASTICO 2005 2006

  2. I GATTI SONO ... I gatti sono degli animali a quattro zampe, hanno una coda molto lunga, il loro manto che può essere lungo o corto é di vari colori e hanno delle orecchie a punta. Essi partoriscono in Primavera : i cuccioli sono con gli occhi chiusi e le prime quattro settimane hanno bisogno del latte materno per sopravvivere.

  3. I GATTI SONO UTILI PER ... La gente che ha il giardino intorno alla propria casa di solito ha anche un gatto, questo perché mangiando topi o lucertole tengono pulito il giardino da questi animaletti. All’uomo, alcune volte, servono anche per compagnia.

  4. I GATTI E IL LORO MODO DI VIVERE I gatti per loro natura hanno bisogno di moltaliberta, perciò scavalcano muri, siarrampicano sugli alberi e vanno per strada. Alcune di queste volte però vengonocasualmente investiti dalle automobili.

  5. CREDENZE SUI GATTI NERI Alcune persone superstiziose credonochei gatti neri portino fortuna se li possiedi, al contrario sfortuna se l’ incontri per caso oti attraversano la strada. Questo perché nei brani i gatti neri sono posseduti dallestreghe.

  6. I GATTI E L'UOMO I gatti non sono amati dall’uomo come i cani ma noi 2 però amiamo i nostri gatti più di qualsiasi cane.

More Related