viaggio in cina
Download
Skip this Video
Download Presentation
VIAGGIO IN CINA

Loading in 2 Seconds...

play fullscreen
1 / 15

VIAGGIO IN CINA - PowerPoint PPT Presentation


  • 155 Views
  • Uploaded on

VIAGGIO IN CINA. L’ORIENTE NON E’ MAI STATO COSI’ VICINO . VIAGGIARE CON …. METEMOZIONI FRANCOROSSO KUONI. METEMOZIONI.

loader
I am the owner, or an agent authorized to act on behalf of the owner, of the copyrighted work described.
capcha
Download Presentation

PowerPoint Slideshow about 'VIAGGIO IN CINA' - hazelle


An Image/Link below is provided (as is) to download presentation

Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author.While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - E N D - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Presentation Transcript
viaggio in cina

VIAGGIO INCINA

L’ORIENTE NON E’ MAI STATO COSI’ VICINO

viaggiare con
VIAGGIARE CON …
  • METEMOZIONI
  • FRANCOROSSO
  • KUONI
metemozioni
METEMOZIONI

Propone viaggi a tema interessanti e particolari ma non risponde alle esigenze del target in quanto non prevede partenze ad agosto e si rivolge ai soli gruppi (minimo 6 partecipanti).

francorosso
FRANCOROSSO
  • Il tour è indicato solo per coloro che non soffrono di problemi legati all’altitudine poiché Lhasa si trova a 3700 metri sul livello del mare.
  • Visite GUIDATE IN LINGUA ITALIANA ECCETTO A LHASA DOV’E’ PREVISTA GUIDA LOCALE PARLANTE INGLESE
  • La partenza dall’Italia è prevista solo il Lunedì.
  • IL periodo che è stato richiesto dalla coppia non è previsto dal Tour ma può essere concesso Su richiesta.
  • Il Tour della Cina così organizzato prevede oltre al volo Italia Pechino di circa 10 ore altri due spostamenti aerei interni, conseguenza questa delle grandi dimensioni del Paese.
  • La Francorosso dal 1 Maggio 2008 offre la possibilità sul suo sito di consultare il catalogo e ricevere importanti informazioni.

continua…

slide5
La partenza prevista per giorno 4 Agosto avviene da Roma, località raggiunta dai coniugi con un volo Perugia /Roma questo permetterà di potere scegliere la migliore compagnia aerea fra Air China/Cathay Pacific, Lufthansa e Klm.
  • Facciamo notare che proprio ad Agosto 2008 in Cina si svolgeranno le Olimpiadi,la grande cerimonia di inaugurazione si terrà giorno 8 Agosto 2008, giorno in cui però i nostri Clienti saranno in volo per raggiungere Lhasa.
  • Crediamo che un evento simile meriti maggiore attenzione,così come le passioni e attitudini dei nostri Clienti,per tale motivo il Tour Organzer <Co. Lu. Fe.> ha previsto un Tour personalizzato.
osservazioni
OSSERVAZIONI

I diversi pacchetti presentati nei cataloghi da questi tour operator non prevedono le Olimpiadi, nè il soggiorno nella sola Kashgar, che è sempre proposta come tappa di un tour completo della Via della Seta. Per questo motivo abbiamo deciso di realizzare un viaggio come se fossimo un vero e proprio tour operator.

QUINDI …

viaggia con noi
VIAGGIA CON NOI!

CI PRESENTIAMO:

Siamo la Co. Lu. Fe.semplice acronimo per indicare il Tour Operator che oggi si occuperà di organizzare un viaggio esclusivo per due nuovi clienti di cui abbiamo studiato il profilo e che cercheremo di sorprendere ideando ad hoc un percorso per loro personalizzato!

IL NOSTRO OBIETTIVO:

anticipare le richieste dei nostri clienti

(o almeno provarci!!!)

target
TARGET

Viaggio esclusivo

  • marito 50 anni avvocato;
  • moglie 46 anni imprenditrice settore tessile;
  • senza figli ;
  • periodo agosto 15 giorni ;
  • residenza Perugia.
tipologia di prodotto
TIPOLOGIA DI PRODOTTO

Package completo – volo linea

canale di commercializzazione
CANALE DI COMMERCIALIZZAZIONE

Il tipo di viaggio da noi ideato può essere proposto, a nostro avviso, solo da un tour operator o da agenzie di viaggio selezionate in quanto è fatto su misura del target.

perche la cina
PERCHE’ LA CINA

I motivi fondamentali, oltre il mistero che avvolge questo Paese e affascina molti turisti, sono due:

  • le Olimpiadi che si terranno proprio ad agosto, evento raro da non perdere, e di grande interesse per un avvocato viste le problematiche sociali, legate alla manifestazione, che si sono presentate in questo periodo: violazione di alcuni diritti fondamentali dell’uomo come la libertà di pensiero e stampa, non bisogna, infatti, dimenticare la censura e i conseguenti arresti messi in atto dalle autorità cinesi.
slide12
Dalla Cina partiva la famosa Via della Seta, termine che sintetizza gli intensi traffici commerciali e scambi culturali intercorsi tra Oriente e Occidente a partire dal III secolo fino ai giorni nostri. Una delle principali merci di scambio era appunto la seta, della cui produzione e lavorazione la Cina detenne a lungo il monopolio. Sempre in Cina, nella parte più occidentale, si trova Kashgar punto strategico dove si congiungevano i vari rami in cui si divideva la Via della Seta e città in cui si svolge il mercato più grande del mondo. Riteniamo quindi che il soggiorno a Kasgar possa interessare e convenire a un’ imprenditrice tessile che, ai giorni nostri, non può non tenere in considerazione la diffusione e l’importanza dei prodotti tessili cinesi nei nostri mercati.
slide13
Il viaggio andrà dal 5 al 18 Agosto, in particolare:
  • dal 5 al 9 Agosto alla scoperta della Cina classica e Inaugurazione dei XXIX Giochi Olimpici;
  • dal 10 al 12 Agosto tappa a Shanghai con visita della città e giochi olimpici;
  • giornata di riposo prima della successiva tappa;
  • dal 14 al 18 Agosto tappa a Kashgar.
slide14

La Cina è un paese molto esteso e per questo ricca di differenze sia climatiche che culturali.Il nostro viaggio mira a scoprirne i tratti principali e più interessanti per il nostro target.

slide15
A CURA DI :

Anello Consuelo

Sacco Luisa

Strangis Felicia

ad