Ospedale a Napoli. Il paziente al dottore:
Download
1 / 22

simm 'e napule - PowerPoint PPT Presentation


  • 247 Views
  • Uploaded on

simm 'e napule

loader
I am the owner, or an agent authorized to act on behalf of the owner, of the copyrighted work described.
capcha
Download Presentation

PowerPoint Slideshow about 'simm 'e napule' - guest18071


An Image/Link below is provided (as is) to download presentation

Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author.While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - E N D - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Presentation Transcript
Slide1 l.jpg

Ospedale a Napoli. Il paziente al dottore: "Dottò, ma l'operazione diappendicite è pericolosa?""Macché. Solo a uno su mille succede qualcosa.""Dottò ! e diciteme …. a che nummero stamm?“


Slide2 l.jpg

Il controllore del pullmàn dopo aver osservato attentamente il biglietto di

un viaggiatore napoletano: "Ma questo biglietto è di ieri!"

"Azz. .. E tu mò te ne vieni?"


Slide3 l.jpg

Al Ristorante a Napoli: "Scusate. Vorrei un calamaro. E' buono?"

"Come!... Se l'è preso pure 'o signore affianco."

"Ah. E' fresco?"

"Quello si muove ancora !"

"'O calamaro??"

" Nooo. 'O signore affianco !"


Slide4 l.jpg

A Napoli ci sono cantieri della metropolitana aperti da 30 anni.

Un vecchietto si avvicina agli operai, li guarda e dice: "Scusate, voi state

scavando da trent'anni. Ma …… stà cazz… e’metropolitana a state

FACENDO, o a state CERCANDO?"


Slide7 l.jpg

Un vigile napoletano si accosta a un automobilista incredibilmente fermo

al semaforo rosso. "Bravo !! Lei è un esempio di civiltà. Il Comune le

regalerà 1000 euro. Cosa ne farà?"

- "Mah …. Penz ca stavota m'accatt 'a patente."


Slide8 l.jpg

  • Una signora di Napoli: incredibilmente fermo"Ho 10 figli; si chiamano tutti Gennarino.""E come fai a distinguerli?""Li chiamo per cognome!"


Slide9 l.jpg


Slide10 l.jpg

  • Due napoletani, Ciro e Antonio, dopo aver speso tutti i soldi nella grande Milano si ritrovano con il problema di come tornare a casa! Decidono allora di separarsi per un momento e chiedere l'elemosina onde racimolare la cifra necessaria per far ritorno nella loro calda Napoli. Si danno perciò appuntamento alla stazione di Milano nel giro di un'oretta. Dopo un'ora, i due si ritrovano e Ciro chiede ad Antonio come gli sia andata. Antonio risponde: Cirù, è proprio vero... i settentrionali sono gente fredda... pensa un po', mi sono camuffato per bene da povero cieco e mi son messo a Piazza Duomo con un cartello con sù scritto "POVERO CIECO HA FAME" e nonostante tutto ho racimolato solo 11 euro. A te invece com'è andata?E Ciro: Ho raccolto tremila euro...Antonio rimane allibito ed esclama: E come hai fatto?Ciro con molta calma glielo spiega: Semplice Toni'... sono rimasto qui in stazione, ho preso un pezzo di carta e con una matita ho scritto: "POVERO MERIDIONALE VUOLE TORNARE A CASA!


Slide11 l.jpg

  • Napoli: stazione ferroviaria. soldi nella grande Milano si ritrovano con il problema di come tornare a casa! Decidono allora di separarsi per un momento e chiedere l'elemosina onde racimolare la cifra necessaria per far ritorno nella loro calda Napoli. Si danno perciò appuntamento alla stazione di Milano nel giro di un'oretta. Dopo un'ora, i due si ritrovano e Ciro chiede ad Antonio come gli sia andata. Antonio risponde: Cirù, è proprio vero... i settentrionali sono gente fredda... pensa un po', mi sono camuffato per bene da povero cieco e mi son messo a Piazza Duomo con un cartello con sù scritto "POVERO CIECO HA FAME" e nonostante tutto ho racimolato solo 11 euro. A te invece com'è andata?una signora sta salendo in carrozza, ma inciampa nei gradini,e nel cadere si sta alzando la gonna,ricordandosi di non aver indossato gli slip, in un lampo si abbassa la gonnapoi guardando il facchino dice:"avete visto la mia sveltezza?"e il facchino "signò qua a Napoli la chiamiamo F.E.S.S.A."


Slide12 l.jpg

  • Lei: "Mio figlio assomiglia tutto al padre!". soldi nella grande Milano si ritrovano con il problema di come tornare a casa! Decidono allora di separarsi per un momento e chiedere l'elemosina onde racimolare la cifra necessaria per far ritorno nella loro calda Napoli. Si danno perciò appuntamento alla stazione di Milano nel giro di un'oretta. Dopo un'ora, i due si ritrovano e Ciro chiede ad Antonio come gli sia andata. Antonio risponde: Cirù, è proprio vero... i settentrionali sono gente fredda... pensa un po', mi sono camuffato per bene da povero cieco e mi son messo a Piazza Duomo con un cartello con sù scritto "POVERO CIECO HA FAME" e nonostante tutto ho racimolato solo 11 euro. A te invece com'è andata?L'amica: "nu poco pure a maritete!".


Slide16 l.jpg

  • Na femmena sta facenne ammore comme a 'na pazza, all'improvviso suona o cellulare e lei:-si si , ok ...ok nu te preoccupa' divertiti- e lui: ma chi era?-era mariteme che mi ha detto che faceva chiu' tarde pecchè si stava bevendo na birra cu tte.


Slide17 l.jpg


Slide18 l.jpg


Slide19 l.jpg


Slide20 l.jpg

La moglie torna a casa all'improvviso e trova il marito a letto con un'altra. Approfittando della sorpresa lo immobilizza, riesce a portarlo in garage, e gli blocca il pisello dentro una morsa, chiusa con un lucchetto. Poi va in cucina e torna con il coltellaccio da macellaio.- Ehi, ma che cazzo stai facenne?? mica mo' vuo' taglia'?!?- No, caro, to tagli da solo, perché sto p'appiccia' o garage