1 / 17

Mio Dio Trinità che adoro

Mio Dio Trinità che adoro. Viver d’Amore!. Riflessioni di C.Carretto – Preghiera “Viver d’Amore” di S.Teresa di Lisieux. Clikkare con il sinistro del mouse per l’avanzamento. Gesù non ha amato come creatura umana, ha amato come ama Dio.

foy
Download Presentation

Mio Dio Trinità che adoro

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Mio Dio Trinità che adoro Viver d’Amore! Riflessioni di C.Carretto – Preghiera “Viver d’Amore” di S.Teresa di Lisieux Clikkare con il sinistro del mouse per l’avanzamento

  2. Gesù non ha amato come creatura umana, ha amato come ama Dio. Il modo con cui Gesù ha amato è la vita trinitaria in Lui. Un amore-Trinità, questo è il tipo nuovo di amore proposto all'uomo, ma impossibile a viversi senza la Trinità in noi.

  3. «Chi mi ama, osserverà la mia parola e anche il Padre mio lo amerà. Verremo a lui e faremo dimora presso di lui» (Gv 14, 23). Io sono abitato! Io non sono solo.

  4. Dentro il segreto del mio povero essere d'uomo c'è la Presenza di Dio. E di un Dio non solitario, un Dio Trinità, un Dio Amore. Un Dio che è Padre, un Dio che è Figlio, un Dio che è Spirito Santo. Ma un Dio che l'Amore rende Uno. E un Dio il cui Amore rende me capace di divenire una cosa sola con Lui: Voi in me ed io in voi, affinché siamo «una cosa sola», come il Padre ed io siamo una cosa sola ( Gv 17, 21).

  5. La vera novità del cristianesimo è l'amore trinitario di Dio in noi, che è la perfetta maniera di amare. Si dice che il mistero della Trinità è incomprensibile e può anche darsi! Ma è così semplice quando lo vivi! Nulla è così luminoso e vero quando lo sperimenti.

  6. Che sarebbe il Padre senza Gesù? E che sarebbe Gesù senza il Padre? E dove sarebbe la pienezza e la gioia senza lo Spirito che li unisce? Che fa di tre uno? Avete mai provato a pensare al grido di Gesù nella notte, la sua preghiera nel deserto o nel Getsemani? Se non ci fosse il Padre che gli risponde, che realtà sarebbe la sua, la nostra? Che solitudine quella di un Dio solo nella sua spaventosa unità! No, Gesù ha gridato e il Padre gli ha risposto e l'amore è la loro eterna unità.

  7. Cosa c'è di più bello della Trinità! La solitudine è contro natura, siamo fatti per la… Comunione per vivere nella Trinità per vivere d’Amore e nell’Amore.

  8. Vivere d‘Amore è custodire Te,Verbo Increato, Parola del mio Dio! Ah, tu sai che t'amo, Gesù divino! Lo Spirito d'Amor tutta m'infiamma. E' amando te che io attiro il Padre: il debole mio cuore lo trattiene. O Trinità, tu ormai sei prigioniera del mio Amore! 

  9. Vivere d‘Amore non è mai qui in terra, un piantare la tenda in vetta al Tabor: è salire invece con Gesù il Calvario, è nella Croce scorgere un tesoro! A me gioire sarà dato in Cielo, ove per sempre esclusa è la prova; ma nell'esilio voglio col soffrire viver d'Amore.     

  10. Vivere d‘Amore è dare senza tregua, senza pretesa di compensi umani. Ah,senza misura io do, ben certa che non si calcola quando pur si ama! Al Cuor Divino colmo di dolcezza, ho dato tutto ed or leggera corro ed io altro non ho che la mia ricchezza:   viver d'Amore!     

  11. Vivere d‘Amore è delle antiche colpe bandire ogni timore, ogni ricordo. Dei peccati nessun segno vedo: in un lampo l'amor tutto ha bruciato! Fiamma Divina, Fornace dolcissima,nel tuo braciere io dimora prendo! Nelle tue fiamme libera io canto: «Vivo d'Amore!».  

  12. Vivere d'amore è custodire in sé un grande tesoro in un vaso fragile. Mio Amato! Estrema è la debolezza mia e sono ben altro che un angelo celeste! Ma se ogni momento cado e ricado Tu mi vieni in soccorso e mi rialzi. Ad ogni istante mi doni la tua grazia: «Vivo d'Amore!».     

  13. Vivere d'Amore è, mentre Gesù dorme, trovar riposo sui tempestosi flutti. Non temere,Signor,che io ti svegli! In pace attendo il celeste approdo. Presto la Fede squarcerà il suo velo; la Speranza per me è vederti un giorno; Carità è una vela gonfia che mi spinge: «Vivo d'Amore!».     

  14. Viver d'Amore è imitar Maria che di pianto e preziosi aromi bagnai tuoi piedi divini e, rapita, coi lunghi suoi capelli li asciuga; poi ella, rotto il vaso, si rialza per profumare il tuo dolce Volto. Anch'io il tuo Volto posso profumare      Col mio Amore!         

  15. Vivere d'amore, oh, che follia strana! ,mi dice il mondo: «Cessate il vostro canto,e vita e profumi non sprecate più! Sappiate farne un uso intelligente!», Amarti, Gesù, che perdita feconda! Tutti i miei profumi son per te solo; senza rimpianti lascio il mondo e canto:   «Muoio d'Amore!».    

  16. Morir d'Amore è assai dolce martirio, che vorrei appunto per te patire! Cherubini, accordatevi la lira: del mio esilio io sento già la fine. Fiamma d'Amor, continua a consumarmi! Vita fugace, pesa il tuo fardello! Gesù Divino, il mio sogno adempi:   morir d'Amore

  17. Morir d'amore, ecco la mia Speranza! Quando spezzate vedrò le mie catene, sarà Dio la mia grande ricompensa: altri beni io non voglio possedere. Del tuo Amore voglio infiammarmi tutta, voglio vederlo, a Lui per sempre unirmi. Ecco il mio Cielo Ecco il mio destino Viver d’Amor!!!… Elaborato da Antonio Barone

More Related