1 / 7

Salva l'ambiente...

Salva l'ambiente. differenzia la tua. mente !. La raccolta della carta e del cartone La carta è quella dei giornali e delle riviste. Il cartone è piccolo e grande: è il cartoncino di una confezione di pasta o lo scatolone che ha contenuto un televisore.

esma
Download Presentation

Salva l'ambiente...

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Salva l'ambiente... differenzia la tua mente !

  2. La raccolta della carta e del cartone La carta è quella dei giornali e delle riviste. Il cartone è piccolo e grande: è il cartoncino di una confezione di pasta o lo scatolone che ha contenuto un televisore.

  3. La raccolta del vetro e dei piccoli metalli Sono di vetro le bottiglie, i bicchieri rotti, le piccole lastre. Sono metalli le lattine di alluminio delle bibite o quelle di banda stagnata, le pentole, vecchie posate e cose simili.

  4. La raccolta dei rifiuti organici I rifiuti organici sono gli avanzi di pasta, riso, pesce, gusci d’uova , bucce della frutta, caffè, bustine di tea, tovaglioli di carta usati, ma anche erba e fiori.

  5. La raccolta della plastica Sono di plastica le bottiglie dell’acqua e delle bibite, i flaconi dei detersivi, ma anche le vaschette e le pellicole degli alimenti, così come i sacchetti della spesa.

  6. La raccolta dei rifiuti pericolosi Questi rifiuti vanno separati con particolare attenzione dagli altri, perché possono essere molto inquinanti. Sono le pile, i farmaci scaduti, i barattoli di vernice, i flaconi degli spray.

  7. La raccolta dei rifiuti indifferenziati Sono tutti quei rifiuti che non sono riciclabili, come contenitori sporchi, pannolini, plastica non riciclabile, scatolette di alluminio unte, lamette.

More Related