Chi sono i 144000?
This presentation is the property of its rightful owner.
Sponsored Links
1 / 26

Chi sono i 144000? Da quando parte questa categoria speciale? PowerPoint PPT Presentation


  • 64 Views
  • Uploaded on
  • Presentation posted in: General

Chi sono i 144000? Da quando parte questa categoria speciale? Ci sarà una risurrezione parziale dei giusti e degli ingiusti prima del ritorno di Cristo? Quali caratteristiche devono avere coloro che fanno parte dei 144000? Che ruolo svolgeranno nel cielo i 144000?.

Download Presentation

Chi sono i 144000? Da quando parte questa categoria speciale?

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation

Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author.While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - E N D - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Presentation Transcript


Chi sono i 144000 da quando parte questa categoria speciale

Chi sono i 144000?

Da quando parte questa categoria speciale?

Ci sarà una risurrezione parziale dei giusti e degli ingiusti prima del ritorno di Cristo?

Quali caratteristiche devono avere coloro che fanno parte dei 144000?

Che ruolo svolgeranno nel cielo i 144000?

I 144000, la risurrezione parziale nella Bibbia, nello Spirito di Profezia e in Daniele e l’Apocalisse di U. Smith.


Chi sono i 144000

Chi sono i 144000?

“Poi udii quanti erano i segnati: erano centoquarantaquattromila, presi da ognuna delle tribù d'Israele: dodicimila dalla tribù di Giuda, dodicimila dalla tribù di Ruben, dodicimila dalla tribù di Gad, dodicimila dalla tribù di Aser, dodicimila dalla tribù di Nèftali, dodicimila dalla tribù di Manàsse, dodicimila dalla tribù di Simeone, dodicimila dalla tribù di Levi, dodicimila dalla tribù di Issacar, dodicimila dalla tribù di Zàbulon, dodicimila dalla tribù di Giuseppe, dodicimila dalla tribù di Beniamino.”

Apocalisse 7:4-8


Sono riscattati fra gli uomini

Sono riscattati fra gli uomini

“Poi vidi l'Agnello in piedi sul monte Sion, e con lui centoquarantaquattro mila persone, che portavano scritto in fronte il nome dell'Agnello e il nome del Padre suo. Questi sono puri come vergini, non hanno tradito il loro Dio. Essi seguono l'Agnello dovunque vada. Sono stati riscattati fra gli uomini, per essere primizia offerta a Dio e all'Agnello”.

Apocalisse 14:1,4


Apocalisse 7 13 14

Apocalisse 7:13,14

“E uno degli anziani mi rivolse la parola dicendomi: Questi che son vestiti di vesti bianche chi son dessi, e donde son venuti? Io gli risposi: Signor mio, tu lo sai. Ed egli mi disse: Essi son quelli che vengono dalla gran tribolazione, e hanno lavato le loro vesti, e le hanno imbiancate nel sangue dell’Agnello. ”


Chi sono i 144000 da quando parte questa categoria speciale

Vengono dalla gran tribolazione:

“Anche se in realtà tutti i cristiani entreranno "nel regno di Dio . . . per molte tribolazioni" (Atti 14: 22), ciò è ancor più vero per i 144000. Essi attraverseranno "le tribolazioni più grandi da quando esiston le nazioni" (Daniele 12: 1); "sperimenteranno l'angoscia mortale del tempo di distretta di Giacobbe" (Geremia 30:4-7); devono sussistere senza mediatore attraverso i terribili eventi delle sette ultime piaghe, che sono la manifestazione dell'ira di Dio versata pura sulla terra, come vedremo in Apocalisse 15 e 16. Vivranno l'epoca della più severa tribolazione che il mondo abbia mai conosciuto. Riusciranno però a trionfare e alla fine saranno liberati.”


Da quando parte questa categoria speciale quando ebbe inizio il suggellamento

Da quando parte questa categoria speciale?Quando ebbe inizio il suggellamento?

“Poi vidi l'Agnello aprire il sesto sigillo. Ci fu allora un forte terremoto. Il sole diventò scuro, come panno da lutto, e la luna diventò color sangue. Le stelle del cielo caddero sulla terra, come i fichi acerbi cadono dall'albero quando è colpito da vento impetuoso.”

Apocalisse 6:12-13


Lezioni bibliche del 1 agosto 1908

Lezioni bibliche del 1° agosto 1908

“Il suggellamento qui menzionato avviene dopo che si siano adempiuti i segni precursori del ritorno di Cristo, nel sole, nella luna e nelle stelle e avanti che si ritiri il cielo come un libro convolto, così quest’opera deve avvenire proprio nel tempo in cui viviamo.”


Esperienze e visioni pag 34 tedesco

Esperienze e visioni, pag 34, tedesco

“Satana cerca ora in questo tempo di suggellamento ogni astuzia per far deviare il popolo di Dio dalla verità presente.”


Daniele e l apocalisse u smith cap 7

Daniele e l’Apocalisse, U. Smith, cap. 7°.

“Tuttavia il suggellamento non è ancora terminato, esso si compie tra i versetti 13 e 14 di Apocalisse 6 che, come abbiamo visto, è il nostro tempo. In conclusione: la prima parte di Apocalisse 7, cioè il suggellamento, è un'opera che si va compiendo nel tempo presente.”


Ci sar una risurrezione parziale dei giusti e degli ingiusti prima del ritorno di cristo

Ci sarà una risurrezione parziale dei giusti e degli ingiusti prima del ritorno di Cristo?

“Molti di quelli che dormono nelle loro tombe si risveglieranno, gli uni per la vita eterna, gli altri per la vergogna, per l'infamia eterna.”

“Attenzione! Viene tra le nubi, e tutti lo vedranno, anche quelli che lo uccisero: i popoli della terra saranno sconvolti. Sì, amen.”

Daniele 12:2; Apocalisse 1:7


Commentario avventista v 4 pag 904

Commentario Avventista V. 4, pag. 904

Una risurrezione speciale precede il secondo avvento di Cristo.“Tutti coloro che sono morti credendo nel messaggio del terzo angelo escono dai sepolcri glorificati e odono il patto di pace di Dio concluso con chi ha osservato la sua legge. «...Anche quelli che lo trafissero...» (Apocalisse 1:7), coloro che disprezzarono e derisero l’agonia mortale di Gesù e i più violenti oppositori della sua verità e del suo popolo, risusciteranno per contemplare la sua gloria e l’onore conferito ai fedeli. La liberazione del popolo di Dio.” – (C.S. 495; G.C. 463).


Ordine nella risurrezione

Ordine nella risurrezione

“Come tutti gli uomini muoiono per la loro unione con Adamo, così tutti risusciteranno per la loro unione a Cristo. Ma ciascuno nel suo ordine. Prima Cristo che è la primizia, poi, quando Cristo tornerà, quelli che gli appartengono.”

1 Corinzi 15:22,23


La risurrezione di tutti i giusti

La risurrezione di tutti i giusti

“Ecco, io vi dico un segreto. Non tutti moriremo, ma tutti saremo trasformati in un istante, in un batter d'occhio, quando si sentirà l'ultimo suono di tromba. Perché ci sarà come un suono di tromba, e i morti risusciteranno per non morire più e noi saremo trasformati.”

“Infatti in quel giorno sentiremo un ordine, la voce dell'arcangelo e il suono della tromba di Dio. Il Signore scenderà dal cielo, e allora quelli che sono morti credendo in lui risorgeranno per primi.”

1 Corinzi 15:51,52; 1 Tessalonicesi 4:16


Beati coloro che partecipano alla prima risurrezione

Beati coloro che partecipano alla prima risurrezione

“Poi vidi, seduti in trono, coloro che Dio ha incaricato di giudicare: vidi le anime dei decapitati, uccisi perché si erano messi dalla parte di Gesù e della parola di Dio, e vidi quelli che non si erano mai inginocchiati davanti al mostro e alla sua statua e non hanno avuto il suo marchio segnato sulla fronte o sulla mano. Tornarono in vita e regnarono con Cristo per mille anni… Questa è la prima risurrezione. Beati quanti partecipano alla prima risurrezione! Essi appartengono al Signore, e la seconda morte non ha nessun potere su di loro; anzi, essi saranno sacerdoti di Dio e di Cristo, e regneranno con lui per mille anni.”

Apocalisse 20:4-6


Cosa succeder dopo mille anni

Cosa succederà dopo mille anni?

“…Gli altri morti non tornarono in vita finché non furono passati i mille anni…”

Apocalisse 20:5


Beati i morti che d ora innanzi perch

Beati i morti che d’ora innanzi … Perché?

“Poi udii una voce che diceva dal cielo: «Scrivi: Beati i morti che d'ora innanzi muoiono uniti al Signore. Sì, beati, dice lo Spirito, perché troveranno riposo dalle loro fatiche, e il bene che hanno fatto li accompagna».”

Apocalisse 14:13


Commentario avventista v 7 pag 847

Commentario Avventista V. 7, pag. 847

“Quelli che muoiono in questo periodo riposano per breve tempo, fino a quando non sarà passata l’indignazione. E dopo avranno il privilegio di partecipare alla risurrezione speciale, la quale precederà la risurrezione generale dei giusti.”


Thoughts on the reveletion 303 u smith

Thoughts on the Reveletion, 303, U. Smith

“Da ora innanzi’ deve significare un momento preciso. Quale? Evidentemente il momento d’inizio del messaggio in relazione al quale questo è detto. E perché quelli che muoiono in quest’epoca son considerati beati? Dev’esserci un motivo preciso per questa beatitudine. Non per il fatto che essi evitano il grave pericolo che attende i santi alla fine del loro pellegrinaggio? E mentre essi sono così benedetti come tutti gli altri giusti defunti, hanno senza dubbio il vantaggio di formare il gruppo di coloro che risorgono a vita eterna quando si leverà Micael,evitando i pericoli in cui il resto dei 144000 si verrà a trovare, essi risorgono e qui condividono con loro il trionfo finale e occupano il loro posto preminente nel regno.”


Thoughts on the reveletion 303 u smith1

Thoughts on the Reveletion, 303, U. Smith

“In questo modo, noi crediamo, le loro opere li seguono: queste opere sono ricordate per essere premiate in giudizio e le persone ricevono la stessa ricompensa che avrebbero ottenuto se fossero rimaste in vita superando tutti i pericoli del tempo di distretta.”


Vita e opera pag 59

Vita e Opera, pag. 59.

“Subito sentimmo la voce di Dio, simile al rumore di molte acque… I santi viventi, in numero di 144000, conobbero e intesero la voce, mentre i malvagi credevano che fosse un tuono o un terremoto.”


Questions on the sealing message lodi california 1916 pag 18 f n loughborough

Questions on the Sealing Message, Lodi, California, 1916, pag. 18. F.N. Loughborough.

Il fr. Irvin alla sor. White: “Coloro che sono morti sotto il messaggio parteciperannop al numero dei 144000?’ In risposta la sorella disse: Oh, si, coloro che sono morti nella fede faranno parte dei 144000. Per me questo è chiaro’”


Gran conflitto pag 465

Gran Conflitto, pag. 465.

“La voce di Dio risuona in cielo, annunciando il giorno e l’ora della venuta di Gesù e proclamando al suo popolo il patto eterno. Simili al fragore di un violento tuono, le sue parole echeggiano in tutta la terra. I figli di Dio le ascoltano e volgono il loro sguardo in alto. I volti dei credenti sono illuminati dalla sua gloria e risplendono come il volto di Mosè quando scese dal Sinai. Gli empi non possono sopportare la loro vista. E quando la benedizione viene pronunciata su coloro che hanno onorato Dio, santificando il suo santo sabato, si ode un grande grido di vittoria.”


Quali caratteristiche devono avere coloro che fanno parte di questa schiera

Quali caratteristiche devono avere coloro che fanno parte di questa schiera?

“Questi sono puri come vergini, non hanno tradito il loro Dio… e nel loro parlare non c'è mai stata menzogna: sono senza macchia.”

Apocalisse 14:4,5


Devono essere suggellati

Devono essere suggellati

«Non devastate né la terra né il mare né gli alberi, finché non abbiamo segnato in fronte i servi del nostro Dio».

Apocalisse 7:3


Ezechiele 9 4

Ezechiele 9:4

"Passa in mezzo alla città, in mezzo a Gerusalemme, e fa’ un segno sulla fronte degli uomini che sospirano e gemono per tutte le abominazioni che si commettono in mezzo di lei".


Che ruolo svolgeranno nel cielo i 144000

Che ruolo svolgeranno nel cielo i 144000?

“…Essi seguono l'Agnello dovunque vada…”

“Per questo stanno di fronte al trono di Dio, e gli prestano servizio giorno e notte nel suo santuario, e Dio che siede sul trono sarà sempre vicino a loro”.

Apocalisse 14:4; 7:15


  • Login