1 / 6

ROTO OFFSET (offset a bobina)

ROTO OFFSET (offset a bobina). Gruppo: Gianni Sembenotti , Mirko Paoli e Roberto Ceccon. Definizione . La stampa roto offset è una tecnica di stampa planografica indiretta. In questo processo di stampa viene utilizzato come supporto una bobina di carta continua. Gruppo stampa.

elga
Download Presentation

ROTO OFFSET (offset a bobina)

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. ROTO OFFSET(offset a bobina) Gruppo: Gianni Sembenotti, Mirko Paoli e Roberto Ceccon

  2. Definizione La stampa roto offset è una tecnica di stampa planografica indiretta. In questo processo di stampa viene utilizzato come supporto una bobina di carta continua.

  3. Gruppo stampa Il gruppo stampa è formato da 4 cilindri, 2 cilindri lastra e 2 caucciù. La forma da stampa è planografica come nella stampa offset.

  4. Punti di forza Possibilità di stampare una vasta gamma di prodotti: riviste, copertine, tabloid, cataloghi, volumi, opuscoli, inserti e periodici. Possono essere stampati su vari tipi di supporto come carta, cartone e plastica. È consigliata per tirature da 20 000 a 1 000 000 e più di copie.

  5. Punti di debolezza • Non è indicata per le basse tirature (per l’elevato costo); • Impossibilità di rimettere il nastro di carta in macchina.

  6. Caratteristiche tecniche • Velocità di stampa: fino a circa 30 000 c/h; • Diametro cilindro ridotto; • La macchina è dotata anche di elementi di piega, filo colla, taglio e raccolta; • Possibilità di stampare minor grammatura e qualità della carta; • Maggior brillantezza nei colori.

More Related