1 / 17

Cappuccetto Rosso: Attenti ai lupi!

Cappuccetto Rosso: Attenti ai lupi!. C’era una volta… Così iniziano le fiabe classiche, quelle che tutti conoscono, quelle che tutti hanno amato da bambini, e quelle che oggi hanno tramandato a noi, bambini delle nuove generazioni.

elewa
Download Presentation

Cappuccetto Rosso: Attenti ai lupi!

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Cappuccetto Rosso: Attenti ai lupi! C’era una volta… Così iniziano le fiabe classiche, quelle che tutti conoscono, quelle che tutti hanno amato da bambini, e quelle che oggi hanno tramandato a noi, bambini delle nuove generazioni. Anche se veniamo spesso frastornati dai mille racconti che ci propongono film, cartoni animati e pubblicità, queste fiabe antiche esercitano ancora un grandissimo fascino nel nostro immaginario, suscitando incanti, attese, paure, sorprese e il rasserenamento del lieto fine. Ma le fiabe non sono semplicemente storie fantastiche di un tempo infinitamente lontano, così lontano da renderci quasi estranee le sue memorie. Le fiabe sono piuttosto degli affreschi letterari che ci insegnano a conoscere e capire il nostro quotidiano presente, in fin dei conti, le storie degli uomini si ripetono!

  2. Ecco quindi che vi proponiamo la fiaba di Cappuccetto Rosso con alcune digressioni cammin facendo… perché di un cammino si trattava anche per Cappuccetto, inoltratasi in una strada ricca di amenità e distrazioni e al contempo insidiosa. Perciò: Tutti attenti ai’’lupi!”

  3. Tante avventure, un po’ di paura, tante emozioni a più non posso!Ecco la storia, ecco la storia … di Cappuccetto Rosso. Scenografie:

  4. Vado già di buon mattino Trallallero, trallallà Con in mano il mio cestino Trallallero,trallallà Ogni fiore io conosco Non ho tempo di fermarmi… …Trallallero, trallallà Trallallerollerollà! In ordine: il cacciatore, la nonnina, Cappuccetto Rosso, il lupo

  5. Non mi conosci?Sono il lupo. Ti prego, fermati con me. Mia bella bimba, dove vai, lo sai Che sto cercando proprio te? Oh oh oh oh…non ti fidare! Oh oh oh oh…non ti fermare! Oh oh oh oh…non dargli retta, per favore, no-Non è un amico, non è un divo: ATTENTA AL LUPO CATTIVO! ATTENTA AL LUPO CATTIVO! … No,non è la tua nonnina! In pericolo sei tu: Ora il lupo in un boccone Ti divorerà, glu glu! Aiuto, aiuto, aiuto …!

  6. Noi bambini, ci siamo chiesti se esistono ancor oggi e chi sono i “lupi” che potremmo incontrare lungo il sentiero delle nostre vite, magari mascherati da modi melliflui per avvicinarci, per catturare la nostra fiducia, fino a fuorviarci, cioè portarci fuori dalla via su cui ci ha indirizzato chi ci vuole bene! Ecco quindi che abbiamo messo in scena alcune situazioni che già possono rientrare nella nostra esperienza di “Cappuccetti Rossi” di ultima generazione.

  7. Oh oh oh oh non ti fidare! Oh oh oh oh non ti fidare!

  8. Abbiamo lasciato la nostra Cappuccetto Rosso alle prese con il lupo e, con gli inganni. La cattiva bestiaccia riserva alla nonna un’amara sorpresa: Aimè, mangiata in un sol boccone! Svelto,svelto il lupo si traveste da nonna e, infilatosi nel letto, attende l’arrivo della bambina……. Toc, toc Sono Cappuccetto, Toc,toc La tua nipotina… Toc,toc vieni pure avanti Vieni che ti aspetto Sono ancora a letto Vieni qui vicino a me!... Che voce strana ha la mia nonnina!Io non capisco proprio perché!Boh! No,non è la tua nonnina, in pericolo sei tu: Ora il lupo in un boccone ti divorerà! Chi l’aiuterà? Chi la salverà?....

  9. Per fortuna passava di lì… … passava un cacciatore Nel bosco quella sera, Con il fucile in spalla Passava proprio là! Così quel cacciatore Aprì la pancia al lupo: La nonna e Cappuccetto Uscirono di là! Oililì oililì oililì oililì Oililì oililì oililì oililì Oililì oilàààà!!!

  10. Dietro le quinte si lavora. Ecco la voce del lupo! Momenti assieme… … perfino posti riservati!??!

  11. La nonna e Cappuccetto sono salve!! Nel bosco c’è una grande festa:i fiori, le farfalle e gli uccellini danzano con gioia!

  12. … festa,festa … … festa,festa … che felicità!

  13. … è festa qui nel bosco, di suoni e di colori Si balla fino a sera, nessuno resta fuori …

  14. … è festa qui nel bosco, per Cappuccetto Rosso… … è festa anche per le maestre… … festa,festa … che felicità! … e c’è anche chi si è commosso!!!!

  15. Ringraziamenti particolari E’ doveroso ringraziare l’Amministrazione comunale che, ha sostenuto anche la realizzazione del nostro progetto teatrale, diventando così la nostra scuola un vero e proprio laboratorio a classi aperte. Ringraziamo la compagnia teatrale “Lis Anforis” di Sevegliano per il materiale che ci ha messo a disposizione e per l’assistenza tecnica. Un ringraziamento particolare al nostro Dirigente Scolastico, che, è stato un punto di riferimento costante per il buon funzionamento della nostra SCUOLA.

  16. Vi salutiamo e auguriamo a tutti voi UNA BUONA ESTATE ULULATA DA NOI LUPACCHIOTTI ORA FAMELICI DI VACANZE! RICORDATE: … GUARDATEVI DAI ” LUPI”!!!

More Related