2 circolo de gasperi
This presentation is the property of its rightful owner.
Sponsored Links
1 / 4

“2”Circolo De Gasperi PowerPoint PPT Presentation


  • 130 Views
  • Uploaded on
  • Presentation posted in: General

“2”Circolo De Gasperi. La nostra scuola di appartenenza è il “2 Circolo” De Gasperi. In questo istituto troviamo il Direttore Didattico e gli uffici di segreteria . Al suddetto Circolo appartengono i plessi di Via Eroi del Mare e la Scuola Materna S. Nicola. Scuola dell’infanzia.

Download Presentation

“2”Circolo De Gasperi

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation

Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author.While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - E N D - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Presentation Transcript


2 circolo de gasperi

“2”Circolo De Gasperi

  • La nostra scuola di appartenenza è il “2 Circolo” De Gasperi. In questo istituto troviamo il Direttore Didattico e gli uffici di segreteria . Al suddetto Circolo appartengono i plessi di Via Eroi del Mare e la Scuola Materna S. Nicola.


Scuola dell infanzia

Scuola dell’infanzia

Questa è la scuola dell’infanzia S. Nicola, essa è composta da 10 sez. Con bambini di 3,4,5 anni. Ogni sezione comprende bam. di diversa età e ha all’ incirca un numero di 25 bambini.

E’ una struttura nuova, molto bella, ma in realtà ha degli spazi coperti insufficienti, soprattutto durante il periodo invernale.


Le attivit

Le attività

  • Fra le nostre attività quest’anno c’è stato un progetto sulla carta. Con i bambini dell’ultimo anno abbiamo allestito dei laboratori .

  • Origami - Avventura tra i colori - Carta pesta. Le tecniche usate hanno dato l’opportunità ai bambini di realizzare lavori che in seguito ci sono serviti per partecipare alla sfilata di Carnevale.


Carnevale

Carnevale

  • Nel nostro paese il Carnevale è una festa molto sentita: di conseguenza abbiamo ritenuto opportuno far partecipare i bambini della nostra scuola . Il tema del gruppo è stato “Spaventapasseri spaventati”, il significato del titolo è scaturito dalle violenze che oggi i bambini subiscono. La coreografia del gruppo era ricca di colori, sia nei vestiti che nel carretto che rappresentava lo stesso gruppo.


  • Login