1 / 9

FAVOLANDIA

FAVOLANDIA. SCEGLI TU LA FAVOLA CHE VUOI LEGGERE. LA COLOMBA E LA FORMICA. LA VOLPE E L’UVA. Una volpe affamata andava in cerca di cibo per sfamarsi. Una bianca colomba, mentre si dissetava ad una limpida fonte, vide una formica che era caduta nell’acqua e non riusciva a salvarsi.

Download Presentation

FAVOLANDIA

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. FAVOLANDIA SCEGLI TU LA FAVOLA CHE VUOI LEGGERE

  2. LA COLOMBA E LA FORMICA LA VOLPE E L’UVA Una volpe affamata andava in cerca di cibo per sfamarsi. Una bianca colomba, mentre si dissetava ad una limpida fonte, vide una formica che era caduta nell’acqua e non riusciva a salvarsi

  3. Giunta sotto una pergola carica di uva matura, spiccò dei salti per afferrare qualche grappolo e mangiarlo.

  4. Ma dopo tanti sforzi non riuscì a prendere neppure un acino di uva.

  5. Allora se ne andò via dicendo che essa non voleva prendere l’uva perché non era matura.

  6. La colomba ne ebbe compassione e le gettò un filo di paglia. Subito la formica vi si arrampicò e si trasse in salvo.

  7. In quel momento giunse di lì un cacciatore, il quale, appena vide la colomba, subito spianò il fucile verso di lei per ucciderla.

  8. La formica, vedendo la sua benefattrice che stava per essere uccisa, punse il piede di quel cacciatore mentre questi faceva partire il colpo. Il cacciatore si mosse, il colpo andò a vuoto e la colomba fu salva.

  9. MORALE NON C’ E’ NIENTE DI STRANO NELL’AMMETTERE I PROPRI LIMITI. AIUTARE IL PROSSIMO AIUTA ANCHE TE STESSO. CLICCANDO SULLA MORALE GIUSTA RITORNI ALLE FIABE

More Related