1 / 22

arrampilandia

arrampilandia. Dove siamo andati. La nostra classe il 30 aprile è andata in gita ad Arrampilandia: un parco divertimenti di Marghera. L’ arrivo. Quando siamo arrivati ad Arrampilandia, abbiamo subito notato la chiesa e i giochi che si trovavano lì vicino. Iniziamo ….

cicily
Download Presentation

arrampilandia

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. arrampilandia

  2. Dove siamo andati La nostra classe il 30 aprile è andata in gita ad Arrampilandia: un parco divertimenti di Marghera.

  3. L’ arrivo Quando siamo arrivati ad Arrampilandia, abbiamo subito notato la chiesa e i giochi che si trovavano lì vicino.

  4. Iniziamo … Dopoessere scesi dall’autobus, siamo andati in un tendone dove ci hanno offerto la merenda e delle magliette di Arrampilandia.

  5. Il gioco iniziale è stato quello degli scatoloni, che rappresentavano le uscite in grotta. Il gioco consisteva nell’ entrare in uno dei due percorsi formati dagli scatoloni e, con poca luce, trovare il percorso per arrivare all’uscita. Il tutto era stato predisposto da alcuni speleologi appartenenti al C.A.I. di Marghera. Il gioco degli scatoloni

  6. Il video in 3d Dopo il gioco degli scatoloni, siamo andati in un’altra sala per vedere un video:cisiamo messi gli occhiali 3D e poi ci siamo seduti su delle panche per vedere splendide immaginisulle grotte.

  7. Il gioco dei nastri Dopo il filmato, siamo andati vicino ad un quadrato di corde piene di nastri colorati. Il gioco consisteva nel trovare il nastro e seguirlo fino a dove finiva.

  8. La grande arrampicata Successivamente siamo andati alla chiesa per arrampicarci. Eravamo tutti emozionatissimi perché la chiesa era moto alta, 25 metri, e certi avevano paura.

  9. Continua … In cima alla chiesa c’ erano delle campane da suonare quando eri arrivato; della nostra classe non ci sono riusciti in molti, e quelli che ci sono riusciti erano molto contenti.

  10. Dopo l’arrampicata siamo andati alla carrucola: dovevi salire per una parete come quella della chiesa ma un po’ più bassa, poi dei signori ti mettevano sulla carrucola e poi ti lanciavano giù, ma poi ti prendevano e ti toglievano l’imbrago. La carrucola

  11. IL PRANZO Dopo l’arrampicata siamo andati a pranzare.

  12. I PONTI TIBETANI Dopo la carrucola siamo andati a fare il gioco dei ponti tibetani; ponti sospesi in aria. C’ erano due ponti da attraversare ed alla fine si trovava un palo da cui scendere.

  13. Il video del riciclo Dopo aver fatto il gioco dei ponti tibetani, siamo giunti sotto ad un tendone, dove abbiamo visto un breve video che ci ha dato molte informazioni sul come riciclare i vari materiali.

  14. Un regalo Dopo il video del riciclo, gli operatoricihanno regalato dei braccialetti di tanti colori diversi con scritto il sito per andare a vedere delle informazioni in più sull’ argomento.

  15. Un altro filmato da vedere Infine siamo ritornati nel tendone in cui avevamo mangiato e lì abbiamo visto due video che parlavano del soccorso alpino. Uno parlava del soccorso con i cani e l’ altro con l’ausilio dei sommozzatori.

  16. Un cagnolone Finito il filmato è arrivato, con una guida del C.A.I., un cane molto grande di nome Rufuss, che era il cane del rappresentante del soccorso alpino.

  17. Il ritorno Più tardi abbiamo preso gli zaini e ci siamo avviati verso l’autobus per il ritorno.

  18. In autobus In autobus ci siamo divertiti a scherzare con le guide del C.A.I. Abbiamo anche chiacchierato tutti insieme.

  19. Gaia e Alessia: la gita ci è piaciuta molto, il nostro gioco preferito è stato il gioco degli scatoloni. Ma ci sono piaciuti anche gli altri giochi ed è stata davvero una gita fantastica! Le nostre impressioni

  20. Silvia e Simone: E’ stata una gita veramente bellissima e piena di divertimento. Il nostro gioco preferito è stata l’arrampicata e vi possiamo dire che siamo anche arrivati tutti e due in cima. E …

  21. Foto … foto …

  22. Silvia Gli autori Simone Gaia Alessia

More Related