1 / 17

La strategia del Piano di Comunicazione della Consulta Regionale Giovani è costruita su:

La strategia del Piano di Comunicazione della Consulta Regionale Giovani è costruita su:. TARGET: associazioni Giovani giovani in età compresa tra i 15 e i 25 anni LINGUAGGIO: semplice, immediato informale, diretto fuori dagli schemi divertente interattivo.

chiara
Download Presentation

La strategia del Piano di Comunicazione della Consulta Regionale Giovani è costruita su:

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. La strategia del Piano di Comunicazione della Consulta Regionale Giovani è costruita su: TARGET: associazioni Giovani giovani in età compresa tra i 15 e i 25 anni LINGUAGGIO: semplice, immediato informale, diretto fuori dagli schemi divertente interattivo

  2. La strategia del Piano di Comunicazione della Consulta Regionale Giovani è costruita su: FOCUS: costruzione del Public Awareness trasformazione della domanda latente in esplicita creazione di un punto di incontro promozione delle funzioni promozione delle attività KEYWORD: ASCOLTO ASCOLTARE = diverso da sentire ASCOLTARE = lo spazio per le idee ASCOLTARE = i bisogni e le proposte ASCOLTARE = il futuro ed il domani ASCOLTARE = il confronto con la realtà regionale ASCOLTARE = partecipare al futuro della Regione

  3. La strategia del Piano di Comunicazione della Consulta Regionale Giovani è costruita su: Il concept creativo è sviluppato prendendo in esame le caratteristiche principali del target di riferimento al quale si rivolge la Consulta Regionale Giovani: • DIVERSO • DINAMICO • IMMEDIATO • FUORI DAGLI SCHEMI • INTERATTIVO • INFORMALE • LO SPAZIO • IL COLORE • L’ESPRESSIONE

  4. La strategia del Piano di Comunicazione della Consulta Regionale Giovani è costruita su: IDENTITY & CONCEPT VALUE L’identità ed il concept value della Consulta Regionale Giovani trovano il proprio fulcro in uno: spazio dedicato LA PROPOSTA: “Ti diamo spazio. Usalo.

  5. La head:

  6. La strategia del Piano di Comunicazione della Consulta Regionale Giovani è costruita su: I MEZZI: MEDIA MIX La Campagna sarà sviluppata su tutto il territorio regionale, seguendo il concept base scelto, adattando i layout ad un un media mix targhettizzato, che include: Associazioni Annunci Stampa & Redazionali Realizzazione e veicolazione di Flyer, Brochure, Folder Web (newsletter + banner) Giovani Realizzazione e veicolazione di Flyer, Brochure, Folder, Free Cards, Gadget Web (newsletter + banner+blog) Radio (pianificazione a livello locale/regionale)

  7. La strategia del Piano di Comunicazione della Consulta Regionale Giovani è costruita su: ANNUNCI STAMPA Il concept che è stato sviluppato trova la sua realizzazione con un’immagine assolutamente fuori dagli schemi, dove è la comunicazione stessa ad essere il mezzo brandizzato della campagna. Il visual presenta un ampio spazio bianco, dove gli unici elementi contenuti sono una breve frase ed il logo della Consulta Regionale Giovani. La promessa della campagna è proprio quella riportata dalla “headline”: TI DIAMO SPAZIO. USALO.

  8. La strategia del Piano di Comunicazione della Consulta Regionale Giovani è costruita su: REALIZZAZIONE E VEICOLAZIONE Flyer, Brochure, Folder, Free Cards e Gadget La campagna sarà articolata veicolando le informazioni principali sulle attività ed i programmi della Consulta Regionali Giovani, attraverso una serie di materiali cartacei, che saranno disponibili presso le maggiori Associazioni, Scuole, Università e Centri Culturali. La campagna web prevede la realizzazione di una serie di banner, che rimanderanno al blog dedicato della Consulta Regionale Giovani, e che conterranno l’adattamento della campagna per l’ambiente web, oltre ad essere pianificati sui siti delle associazioni, centri culturali, università e scuole di tutta la regione. Oltre ai banner sarà pianificata l’invio di una newsletter con cadenza programmata, che conterrà le informazioni sugli aggiornamenti di programmi, aventi ed attvità della Consulta Regionale Giovani.

  9. La strategia del Piano di Comunicazione della Consulta Regionale Giovani è costruita su: RADIO Lo spot radio sarà assolutamente in linea con il concept Ti diamo spazio. Usalo.

  10. La campagna stampa:

  11. La body copy:

  12. La brochure bianca:

  13. La brochure volta:

  14. La free card bianca:

  15. La free card volta:

More Related