1 / 156

Domenica IV d’Avvento

Domenica IV d’Avvento. 20 dicembre 2009. ECCO IL SIGNORE VIENE. Fiorisce il deserto. e la steppa,. s'incontrano pace e giustizia,. in mezzo alla gente annuncio il suo amore. e ogni nazione s'incontra con lui. Ecco il Signore viene. egli incontrerà nel suo immenso Amore

chaim
Download Presentation

Domenica IV d’Avvento

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Domenica IV d’Avvento 20 dicembre 2009

  2. ECCO IL SIGNORE VIENE

  3. Fiorisce il deserto e la steppa,

  4. s'incontrano pace e giustizia,

  5. in mezzo alla gente annuncio il suo amore

  6. e ogni nazione s'incontra con lui.

  7. Ecco il Signore viene

  8. egli incontrerà nel suo immenso Amore tutta l’umanità.

  9. Ecco il Signore viene

  10. egli incontrerà nel suo immenso Amore tutta l’umanità.

  11. Mi nasce nel cuore la gioia,

  12. il sole si accende io vivo,

  13. con tutta la terra un cantico nuovo

  14. innalzo al mio Dio che viene quaggiù.

  15. Ecco il Signore viene

  16. egli incontrerà nel suo immenso Amore tutta l’umanità.

  17. Ecco il Signore viene

  18. egli incontrerà nel suo immenso Amore tutta l’umanità.

  19. Nel nome del Padre, e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. La grazia del Signore nostro Gesù Cristo, l’amore di Dio Padre e la comunione dello Spirito Santo siano con tutti voi. E con il tuo spirito.

  20. Benedizione delle statue di Gesù Bambino

  21. O Dio, Padre santo, che hai tanto amato gli uomini da inviare il tuo Figlio unigenito, nato da te prima di tutti i secoli, degnati di benedire queste statue di Gesù Bambino, che faranno la gioia delle famiglie cristiane.

  22. Queste immagini del mistero dell’Incarnazione sostengano la fede dei genitori e degli adulti, ravvivino la speranza dei fanciulli, aumentino in tutti la carità.

  23. Per Gesù, tuo Figlio amatissimo, che ci ha salvato con la sua morte e la sua risurrezione, e che incessantemente intercede per noi presso di te, che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen.

  24. O Dio, che hai scelto l'umile figlia di Israele per farne la tua dimora, dona alla Chiesa una totale adesione al tuo volere, perché, imitando l'obbedienza del Verbo, venuto nel mondo per servire, esulti con Maria per la tua salvezza e si offra a te in perenne cantico di lode.

  25. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te, nell'unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen.

  26. Liturgia della PAROLA

  27. Dal libro del profeta Michèa «E tu, Betlemme di Èfrata, così piccola per essere fra i villaggi di Giuda, da te uscirà per me colui che deve essere il dominatore in Israele; le sue origini sono dall’antichità, dai giorni più remoti. Perciò Dio li metterà in potere altrui, fino a quando partorirà colei che deve partorire;

  28. e il resto dei tuoi fratelli ritornerà ai figli d’Israele. Egli si leverà e pascerà con la forza del Signore, con la maestà del nome del Signore, suo Dio. Abiteranno sicuri, perché egli allora sarà grande fino agli estremi confini della terra. Egli stesso sarà la pace!». Parola di Dio. Rendiamo grazie a Dio.

  29. Salmo responsoriale Signore, fa’ splendere il tuo volto * e noi saremo salvi. Tu, pastore d’Israele, ascolta, seduto sui cherubini, risplendi. Risveglia la tua potenza e vieni a salvarci.

  30. Signore, fa’ splendere il tuo volto * e noi saremo salvi. Dio degli eserciti, ritorna! Guarda dal cielo e vedi e visita questa vigna, proteggi quello che la tua destra ha piantato, il figlio dell’uomo che per te hai reso forte.

  31. Signore, fa’ splendere il tuo volto * e noi saremo salvi. Sia la tua mano sull’uomo della tua destra, sul figlio dell’uomo che per te hai reso forte. Da te mai più ci allontaneremo, facci rivivere e noi invocheremo il tuo nome.

  32. Corona dell'Avvento

  33. Si accende una luce all’uomo quaggiù, presto verrà • tra noi Gesù.

  34. Vegliate; • lo sposo non tarderà; • se siete pronti • vi aprirà.

  35. Lieti cantate: gloria al Signor! Nascerà il Redentor!

  36. Si accende una luce all’uomo quaggiù, presto verrà tra noi Gesù.

  37. Il coro celeste «Pace – dirà – a voi di buona volontà».

  38. Lieti cantate: gloria al Signor! Nascerà il Redentor!

  39. Il Signore sia con voi. E con il tuo spirito. Dal Vangelo secondo Luca. Gloria a te, o Signore.

  40. In quei giorni Maria si alzò e andò in fretta verso la regione montuosa, in una città di Giuda. Entrata nella casa di Zaccarìa, salutò Elisabetta. Appena Elisabetta ebbe udito il saluto di Maria, il bambino sussultò nel suo grembo.

  41. Elisabetta fu colmata di Spirito Santo ed esclamò a gran voce: «Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo! A che cosa devo che la madre del mio Signore venga da me?

  42. Ecco, appena il tuo saluto è giunto ai miei orecchi, il bambino ha sussultato di gioia nel mio grembo. E beata colei che ha creduto nell’adempimento di ciò che il Signore le ha detto».

  43. Parola del Signore. Lode a te, o Cristo.

  44. Dio ti riempie di gioia Dio mantiene le promesse Dio ti prepara la strada

  45. Dio ti riempie di gioia Dio mantiene le promesse Dio ti prepara la strada

  46. Credo in un solo Dio, Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili e invisibili.

  47. Credo in un solo Signore, Gesù Cristo, unigenito Figlio di Dio, nato dal Padre prima di tutti i secoli: Dio da Dio, Luce da Luce, Dio vero da Dio vero, generato, non creato, della stessa sostanza del Padre; per mezzo di lui tutte le cose sono state create.

More Related