ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI 1° GRADO
Download
1 / 5

Progetto Nordic Walking 2010 - 2011 - PowerPoint PPT Presentation


  • 110 Views
  • Uploaded on

loader
I am the owner, or an agent authorized to act on behalf of the owner, of the copyrighted work described.
capcha
Download Presentation

PowerPoint Slideshow about ' Progetto Nordic Walking 2010 - 2011' - ayoka


An Image/Link below is provided (as is) to download presentation

Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author.While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - E N D - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Presentation Transcript

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI 1° GRADO “DOMENICO SAVIO”RIONE RISORGIMENTO -85100 POTENZA- TEL. 0971/441994 (Centralino) 443893 (Dirigente) – Fax 0971/650111 email: [email protected] - [email protected] - sito internet: http://www.scuolamediasavio.itCodice Fiscale: 80007660766

Progetto Nordic Walking 2010 - 2011


La nostra esperienza

Il Nordic Walking si presenta come una forma semplice ed efficace di allenamento psicofisico che utilizza il movimento naturale della camminata associandolo all’utilizzo di speciali bastoncini.

Rappresenta una delle attività a più rapida diffusione perché coinvolge, in un movimento a bassissimo impatto, oltre l’85% della muscolatura e consente un consumo energetico superiore alla normale camminata.

Il Nordic Walking è uno sport completo, indicato per raggiungere una buona forma fisica in modo dolce e divertente, a contatto con la natura e socializzando con i compagni di camminata.

La nostra esperienza


Il progetto si è inserito in un quadro di attività più ampie, volte alla promozione e alla diffusione dell’attività ludico – motoria, con particolare riferimento ai giovani per la diffusione di una cultura dello sport come veicolo di inclusione sociale, di benessere e salute psico – fisica, in contrasto con le pratiche del doping e dei comportamenti alimentari scorretti.


ciao ampie, volte alla promozione e alla diffusione dell’attività ludico – motoria, con particolare riferimento ai giovani per la diffusione di una cultura dello sport come veicolo di inclusione sociale, di benessere e salute psico – fisica, in contrasto con le pratiche del doping e dei comportamenti alimentari scorretti.


ad