1 / 21

AMICIZIA: il sorriso che cancella le lacrime lasciate da un amore finito.

AMICIZIA: il sorriso che cancella le lacrime lasciate da un amore finito. AMORE: non una persona ma il mondo, visto con gli occhi del cuore. ANGOSCIA: un pugno che ti spacca il petto e non ti lascia nemmeno respirare. ANSIA: la lancetta di un orologio che non ne vuole saperne

Faraday
Download Presentation

AMICIZIA: il sorriso che cancella le lacrime lasciate da un amore finito.

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. AMICIZIA: il sorriso che cancella le lacrime lasciate da un amore finito. AMORE: non una persona ma il mondo, visto con gli occhi del cuore.

  2. ANGOSCIA: un pugno che ti spacca il petto e non ti lascia nemmeno respirare. ANSIA: la lancetta di un orologio che non ne vuole saperne di andare avanti, anche se hai appena cambiato le pile.

  3. BONTA’: non rifiutare mai un sostegno, lasciando che gli “altri” ti credano un po’ citrullo. COLPA: l’amarezza di capire, che potevi fare qualcosa e non hai nemmeno provato.

  4. CONFIDENZA: comunicazione segreta, meglio se … Solo con te stessi. DOLCEZZA: un babà al rum che non tutti apprezzano, per l’alto tasso “alcolico”.

  5. EMOZIONE: la sensazione di camminare sull’acqua e vivere ad una spanna dal cielo. FELICITA’: apprezzare ogni minuto, anche quando non hai tempo da perdere.

  6. FIDUCIA: trovare il meglio di te stesso nei tuoi simili. GIOIA: un arcobaleno, tanto breve quanto incantevole, che nemmeno il tempo può cancellare.

  7. PERDONO: un cagnone peloso, legato al sole su un’autostrada, senza un goccio d’acqua, che torna ad amare senza riserve, la mano tesa per una carezza!

  8. INDECISIONE: una scelta tra ciò che desideri e quello che ti sembra più giusto. INTERESSE: guardare una corolla in boccio e chiedersi che colore avrà domani.

  9. INTUIZIONE: la pausa del cuore per un ruzzolone nel futuro. Ma non ci sosta molto, perché poi ritorna. LUNGIMIRANZA: un vestito “della festa” custodito nell’armadio… E scoprire troppo tardi, che si è tarmato.

  10. MALAUGURIO: un boomerang che spesso non ha nemmeno lunghe traiettorie da percorrere, per ritornare al mittente. NOSTALGIA: un rimpianto che senza il tuo consenso, bussa alla porta dei ricordi.

  11. RABBIA: la tigre albina, nascosta in te, che affina le unghie e mostra i denti OPEROSITA’: svuotare il baule della mente dai ricordi amari, per far posto alla gratificazione di oggi e all’interesse di domani.

  12. PACE: un abbraccio senza inizio e senza fine. PASSIONE: quando il desiderio, ha il sopravvento sull’Amore. PREOCCUPAZIONE: inutile pensiero per qualcosa , che nemmeno sai se accadrà.

  13. RAGIONE: quando l’emozione va in ferie ed il cervello ne approfitta, per chiudere le finestre del cuore. RISPETTO: comprendere che ragni e serpenti… Sono creature di DIO.

  14. RANCORE: un mal di pancia inutile e dannoso. Solo perché pensi di non riuscire… A trovare un bagno RICORDO: il pensiero di un mare, non sempre calmo, ma sempre avvincente.

  15. SENSAZIONE: la “pelle d’oca” che non se ne va, nemmeno con una doccia calda. SICUREZZA: quando smetti di cercare e ti fermi, convinto che non ci sia null’altro da scoprire.

  16. SPERANZA: una scala, ancorata ad una nuvola, che porta diritta in Cielo. SUPERIORITA’: sinonimo di stipsi. Altrimenti… Siamo tutti uguali!

  17. TRISTEZZA: un masso caduto da chissà dove , che ti attanaglia il petto, ti chiude gli occhi , ti acceca la mente e non ti permette di vedere un sorriso, vicino a te.

  18. VERGOGNA: una nebbia troppo fitta, in cui vorresti nasconderti e da dove fatichi ad uscire. VOLONTA’ quando il desiderio di proseguire, ha il sopravvento sulla voragine che hai davanti.

  19. VITA: tutto questo insieme ed altro ancora! Testo e grafica sati61153@gmail.com Sonoro: CAPITAIN COOK

More Related